Amore
Amore

Le 10 frasi più romantiche tratte dalle canzoni di Vasco Rossi

Si possono trovare grandi citazioni d’amore nel rock? Assolutamente sì e Vasco Rossi ne è una grandissima prova.
 

Si possono trovare grandi citazioni d’amore nel rock? Assolutamente sì e Vasco Rossi ne è una grandissima prova.
 

Facile pensare di trovare una frase romantica nelle canzoni neomelodiche o in quelle pop, come le gettonatissime frasi di Tiziano Ferro, che hanno un effetto super sdolcinato su chiunque nel momento in cui le si sente. Meno scontato, forse, pensare di trovarle nella musica rock. E invece non è così.

Per esempio, alcuni brani dei Muse possono essere perfetti come canzoni di sottofondo per una cena romantica. Ma se c’è una divinità del rock che si può assolutamente scomodare quando si è alla ricerca di frasi da dedicare a lui quella è Vasco Rossi. Senza dubbio alcuno. Attualmente impegnato in un nuovo tour che ha già riscosso un grande successo nel tempio della musica live - San Siro - il Blasco non perde smalto nonostante il trascorrere del tempo e continua a segnare sul suo calendario un sold out dietro l’altro. Ripercorriamo insieme alcuni dei suoi più grandi successi con questa raccolta di 10 frasi romantiche tratte dalle sue canzoni più belle.

10. Frasi romantiche canzoni Vasco Rossi – Sei pazza di me

Non si può avere tutto, sì... io voglio solo che mi dici che è vero che tu vivi solo per me… dimmelo tu vivi solo per me.

9. Frasi romantiche canzoni Vasco Rossi – Standing Ovation

Ti ho pensato molto stamattina quando ho visto nascere il sole. Ti ho mandato subito un messaggino, era: per te vorrei essere migliore.

8. Frasi romantiche canzoni Vasco Rossi – Anima fragile

E la vita continua anche senza di noi, che siamo lontano ormai da tutte quelle situazioni che ci univano, da tutte quelle piccole emozioni che bastavano.

7. Frasi romantiche canzoni Vasco Rossi – Stammi vicino

Aspettavo te, da tanto tempo ormai che quasi non ci credevo, però non mi ero arreso. Stammi vicino e ogni cosa vedrai che col tempo tutto si aggiusterà.

6. Frasi romantiche canzoni Vasco Rossi – Accidenti come sei bella

Più ti guardo e mi consolo, sei più bella che in un sogno. Quasi non mi sembra vero, sei la mia metà del cielo.

5. Frasi romantiche canzoni Vasco Rossi – L’una per te

Se tu fossi buona, buona con me, ti porterei, ti porterei la luna a letto con te. E se non ci fosse luna, allora, beh, ne inventerei, ne inventerei subito una, l’una per te.

4. Frasi romantiche canzoni Vasco Rossi – Sto pensando a te

Sto pensando a te mentre cammino, mentre parlo, mentre rido, mentre respiro. Sto pensando a te mentre mi sveglio, quando corro tutto il giorno, sto pensando a te.

3. Frasi romantiche canzoni Vasco Rossi – Come nelle favole

Quello che potremmo fare io e te, senza dar retta a nessuno, senza pensare a qualcuno… Quello che potremmo fare io e te, non lo puoi neanche credere.

2. Frasi romantiche canzoni Vasco Rossi – Senso

Tu per me, te lo dico sottovoce, amo te come non ho fatto in fondo con nessuna. (E…) Voglio trovare un senso a questa storia, anche se questa storia un senso non ce l’ha.

1. Frasi romantiche canzoni Vasco Rossi – Senza parole

E ho guardato dentro un’emozione e ci ho visto dentro tanto amore, che ho capito perché non si comanda al cuore.