special

Amori da favola: lo speciale

PEOPLE: L'ATTUALITA'
PEOPLE: L'ATTUALITA'

Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam: storia di un amore

Il 1° giugno 2019 la secondogenita di Carolina di Monaco ha sposato il figlio dell'attrice Carole Bouquet. Ecco tutte le curiosità su questa regale e poco convenzionale storia d'amore.

Il 1° giugno 2019 la secondogenita di Carolina di Monaco ha sposato il figlio dell'attrice Carole Bouquet. Ecco tutte le curiosità su questa regale e poco convenzionale storia d'amore.

Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam hanno coronato il loro amore turbolento con un tanto atteso sì. Dopo diversi rinvii e la nascita del figlio Balthazar, il 1° giugno 2019 la coppia si è sposata nel principato di Monaco. La principessa senza titolo, simbolo di regalità e bellezza, ambasciatrice della moda e con un pessimo gusto in fatto di uomini, sembra aver trovato la tanto agognata serenità tra le braccia del produttore francese.

Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla storia d'amore tra Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam.

Chi sono gli sposi

Charlotte Casiraghi, 32 anni, non è una principessa. A deciderlo, sua mamma Carolina e il padre Stefano Casiraghi, che per lei sognavano una vita normale. Si dice che la sua bellezza sia pari a quella della bisnonna di cui porta il nome e dell'ava del Seicento, Charlotte de Gramont, che stregò anche il Re Sole. In molti però ci rivedono l'eleganza e la classe di nonna Grace Kelly.

Credit: LaPresse

Dimitri Rassam è cresciuto a Parigi, figlio della bellissima Carole Bouquet e del produttore cinematografico Jean-Pierre Rassam. Cresciuto a pane e cinema, anche Dimitri fa il produttore e, come la sua sposa, ha perso il padre quando aveva 3 anni. Hanno molti interessi in comune, è un uomo riservato e sensibile.

Gli amori di Charlotte Casiraghi

Prima di arrivare a Dimitri, Charlotte ha scontato - come sua madre Carolina - l'incredibile talento di scegliersi gli uomini sbagliati. Nel 2004 si innamora di Felix Winckler. La relazione dura tre anni ma i due, appena 18enni, non durano.

Dopo poche settimane dalla rottura con Winkler, Charlotte si consola con il gallerista Alex Dellal, con cui starà dal 2007 al 2011. È pazza di lui, che porta anche al matrimonio di Alberto di Monaco e Charlene.

Lascia Alex per l'attore Gad Elmaleh. Lui ha 40 anni, un figlio di 11 anni, ma a Charlotte non interessa: si innamora perdutamente e ci fa un figlio, Raphael. I due si lasciano nel 2015 per un altro colpo di testa di Charlotte: il giovane regista italiano Lamberto Sanfelice.

Vola a Roma per stare con lui, ma l'amore dura poco. È già il 2016: l'incontro con Dimitri Rassam è dietro l'angolo.

L'amore vero con Dimitri Rassam

Nel 2016 Charlotte Casiraghi incontra e si innamora dell'uomo che riuscirà laddove Gad Elmaleh, Lamberto Sanfelice et Alex Dellal avevano fallito: Dimitri Rassam.

Dopo tre anni dal loro incontro, i due amici d'infanzia annunciano il loro fidanzamento durante il Ballo della Rosa del 2017. Decidono di sposarsi l'anno successivo, nonostante aria di tempesta soffi sulla coppia all'inizio del 2019, dopo la nascita del figlio Balthazar. Questa maretta avrebbe anche fatto saltare il matrimonio previsto l'anno scorso a Pantelleria, dove la madre di lui ha una tenuta.

Un matrimonio privatissimo

Il matrimonio tra Charlotte e Dimitri è stato privatissimo. Ovviamente l'argomento era sulla bocca di tutti, per le strade del Principato, ma la coppia ha scelto di celebrare una cerimonia civile entro le mura del Rocher. Ospiti solo le famiglie "recomposée", le cosiddette famiglie allargate.

Credit: LaPresse

In queste famiglie ci sono naturalmente anche i figli della coppia avuti da partner precedenti. Charlotte Casiraghi è madre di Raphael, oggi 5 anni, avuto con Gad Elmaleh. Dimitri Rassam è padre di Darya, avuta dalla modella Masha Novoselova, con cui è stato sposato. Questi due bambini sono entrati a far parte della nuova famiglia, in cui c'è anche il piccolo Balthazar, figlio di pochi mesi della coppia.

I festeggiamenti si sono tenuti al MonteCarlo Beach con solo i Grimaldi e alcuni amici del cuore di Charlotte, da sempre presenti anche nelle occasioni di gala come i balli della Croce Rossa e il Ballo della Rosa.

Col suo abito da sposa, Charlotte è apparsa sempre più simile a nonna Grace. Lui invece si è ispirato ad Humphrey Bogart, presentandosi con i capelli impomatati e la giacca bianca. Un amore da favola... cinematografica!

Foto di apertura © Félix Dol-Maillot