Amore
Amore

Buon anniversario di matrimonio: le 10 frasi di auguri più divertenti (con GIF!)

Frasi per matrimonio simpatiche: come fare gli auguri in modo diverso a una coppia di lunga data. 

Frasi per matrimonio simpatiche: come fare gli auguri in modo diverso a una coppia di lunga data. 

“Prima del matrimonio tenete gli occhi ben aperti. Dopo chiudetene uno”. I nostri genitori, i nostri nonni e tutte quelle coppie che hanno già celebrato 25, 40 o addirittura 50 anni di matrimonio hanno vissuto sulla propria pelle questa massima di Benjamin Franklin.

Emozionarsi durante le celebrazione dei 25 anni di matrimonio dei nostri genitori è davvero semplicissimo, così come essere storditi dall'incredulità durante i 50 anni di matrimonio dei nostri nonni. Noi, che siamo un po' quella generazione a cavallo fra il “Non mi sposerò mai” e il “Forse un giorno cambierò idea, tanto c'è il divorzio”, quella che dinnanzi alle nozze d'oro impallidisce, se pensiamo agli auguri da fare durante un anniversario di matrimonio non possiamo fare a meno di mettere insieme delle frasi per matrimonio divertenti. Eccone 10 per strappare un sorriso agli sposi.

Frasi di buon anniversario di matrimonio

Sappiamo benissimo che i matrimoni in genere fanno piangere tutti, ma proprio per questo motivo abbiamo selezionato 10 frasi da dedicare agli sposi per farli ridere un po'. Si sono sostenuti e supportati per così tanti anni che un po' di umorismo spicciolo non potrà di certo rovinare tutto. Speriamo che anche gli altri invitati abbiano il senso dell'umorismo.

Frasi da dedicare sul matrimonio di Woody Allen

Citare Woody Allen in pubblico fa sempre un certo effetto e se si parla di ironia sul matrimonio, è proprio la persona giusta da tirare fuori dal cappello. Ecco qualche frase tratta dai film del regista che potrebbe fare al caso vostro per un brindisi divertente durante un anniversario di matrimonio.

  1. La donna è la rovina dell’uomo, ma resta il fatto che l’uomo senza la donna è rovinato. (Marilyn Monroe)
  2. Se un uomo apre la portiera dell’auto alla moglie, o è nuova l’auto o è nuova la moglie. (Filippo di Edimburgo)
  3. Dietro ogni uomo di successo, c’è una donna che non capisce perché. (Maryon Pearson)
  4. Il matrimonio è la causa principale del divorzio. (Boris Makaresko)
  5. Coniuge: qualcuno che ti starà vicino per tutti i guai che non avresti avuto se fossi rimasto single. (Anonimo)
  6. A volte bisogna saper scegliere con chi complicarsi la vita. (Anonimo)
  7. Il matrimonio è il modo più costoso per l’uomo medio per avere il bucato pronto, pulito e stirato. (Burt Reynolds)
  8. Un matrimonio è sempre fatto da due persone che sono preparate a giurare che solo l’altro è quello che russa. (Terry Pratchett)
  9. Quando sei stufo di te stesso, sposati e stufati di qualcun altro. (Arthur Bloch)
  10. Il saggio dice: se cancelli un ricordo, sei bravo. Se cancelli il passato, sei saggio. Se cancelli la cronologia, sei sposato. (Anonimo)
  11. Ho incontrato la mia ex moglie in un ristorante e siccome sono un libertino mi sono avvicinato a lei fluttuando e le ho chiesto: “Che ne dici di tornare a casa e fare l’amore ancora una volta?”. E lei mi ha risposto: “Sul mio cadavere!”. Io allora ho replicato: “Perché no, è come lo abbiamo sempre fatto”.
  12. Il mio primo anno di matrimonio aveva preso una brutta piega. Fu in parte per colpa mia se divorziammo. Tendevo a mettere mia moglie sotto un piedistallo.
  13. Mia moglie è una persona veramente immatura. L’altro giorno, per esempio, mentre mi facevo il bagno è entrata e, senza motivo, mi ha affondato tutte le ochette!
  14. Con il mio ex-marito ci eravamo innamorati a prima vista. Forse gli dovevo dare una seconda occhiata…
  15. La sola volta che Rifkin e sua moglie arrivarono ad un orgasmo simultaneo fu quando il giudice porse loro la sentenza di divorzio.

Foto apertura: Ruslan Grigoriev - 123RF