Matrimonio
Matrimonio

10 frasi per matrimonio simpatiche e divertenti

Frasi per matrimonio semplici e formali? Anche no! Noi preferiamo le frasi di auguri ironiche, simpatiche e divertenti. Lasciati ispirare!
 

Frasi per matrimonio semplici e formali? Anche no! Noi preferiamo le frasi di auguri ironiche, simpatiche e divertenti. Lasciati ispirare!
 

Frasi per matrimonio divertenti, partiamo dall’inizio. Il matrimonio (per te) è una buffonata. Una di quelle cose che fai per gli altri e non per te - un’altra della lista, si intende. Per la tua migliore amica, invece, è il sogno della vita. Cresciuta a pane e principesse dei cartoni animati, non poteva non immaginare il suo lieto fine se non con l’abito bianco addosso.

Il riso da tirarle in testa dopo che avrà pronunciato il fatidico “Sì, lo voglio” lo hai già acquistato: quello che manca adesso è procurarti degli auguri di matrimonio divertenti da poterle scrivere su uno striscione o su una piccola busta, per provocare un altro tipo di riso a lei e agli altri invitati. Speriamo che la tua migliore amica non sia una che se la prende facilmente, altrimenti le tue frasi di auguri per il matrimonio potrebbero rovinarle il giorno più bello della sua vita.

Auguri di matrimonio divertenti

via GIPHY

Come già detto, potresti preparare (magari facendoti aiutare da altri) uno striscione con frasi per matrimonio divertenti da esporre in quella giornata uggiosa. Ehm no, unica. Eccone alcune pronunciate da illustri personaggi di modo da poter dare la colpa a loro nel caso di reazioni impreviste.

  • Prima del matrimonio tenete gli occhi ben aperti. Dopo chiudetene uno - Benjamin Franklin
  • Non sappiamo cosa fanno uomini e donne in paradiso. Sappiamo soltanto che non si sposano - Jonathan Swift
  • Giudico il matrimonio uno scambio di cattivi umori di giorno e di cattivi odori di notte - Guy de Maupassant
  • Se pensi che il matrimonio sarà perfetto, probabilmente sei ancora al ricevimento nuziale - Martha Bolton
  • Il matrimonio è una lotteria in cui gli uomini si giocano la loro libertà e le donne la loro felicità - Virginie des Rieux

Frasi divertenti per busta matrimonio

via GIPHY

Puoi anche evitare di fare la grandiosa e comparare una busta da consegnarle in un momento di maggiore intimità (dopo averle ricordato che ormai non puoi più far nulla per farle cambiare idea: il danno è stato fatto!)

  • Lo sposo non deve vedere il vestito della sposa prima del matrimonio, perché porta sfortuna. Sai che cosa porta ancora più fortuna? Sposarsi - Hank Moody (Ma ormai è troppo tardi amica!)
  • Il matrimonio è un’esagerazione, come uno che ha fame e si compra un ristorante.
  • Non potevi optare per un sushi ogni tanto?
  • L’amore è un lungo e dolce sogno, e il matrimonio è la sveglia. Ti ho detto mille volte di postporla!
  • Gli uomini che vogliono sposarsi sono quelli a cui manca la mamma (Miranda, Sex & The City). Hai già comprato il ciuccio?
  • Alcuni matrimoni finiscono bene. Altri durano tutta la vita. (Adesso ridi, che quando ridi sei più bella!)