Amore
Amore

I feel like a woman: se ti ami, ti amerà. Ecco perché

Amor proprio, benessere, consapevolezza: come farlo innamorare con l’ABC dell’amore.

Amor proprio, benessere, consapevolezza: come farlo innamorare con l’ABC dell’amore.

In rete si trovano un’infinità di articoli su come conquistare un uomo: dai trucchi per farlo innamorare a quelli per entrare nella sua mente, sono in tanti a millantare le formule magiche per fare in modo che non siate una tra le tante.

Esistono davvero dei consigli efficaci per fare innamorare un uomo di voi? L’amore non dovrebbe nascere in modo naturale, senza che ci siano sotterfugi o pozioni da megera di mezzo? Assolutamente sì.

Eppure, ci sono tre elementi con i quali si potrà avere la certezza che lui non vi lascerà per la prima che passa: l’amor proprio, il benessere e la consapevolezza, ovvero quello che possiamo benissimo definire L’ABC dell’amore. Perché, per farti amare, devi prima di tutto amare te stessa.

A come... Amor proprio

via GIPHY

Amare sé stesse, anche quando ci si trova in una relazione, non è egoismo. È la condizione preliminare allo stare bene in coppia. Una donna che non dipende dal proprio uomo, ma continua a mantenere la sua autonomia e autenticità anche in un rapporto amoroso, sarà sicuramente percepita come la partner ideale rispetto a una persona che si dimentica di sé e si trasforma nella versione femminile – tanto ideale quanto fasulla – del proprio innamorato.

B come... Benessere

via GIPHY

Le relazioni che nascono per colmare un bisogno e per sentirsi meno sole sono destinate a naufragare, presto o tardi. Per questo motivo, il benessere personale, che è una condizione sia fisica sia mentale, deve essere perseguito al di fuori della relazione. Un uomo non potrà mai vedervi per la donna meravigliosa che sicuramente siete se vi lasciate travolgere dalle paranoie relazionali e trasformate l’insoddisfazione di coppia in malessere e infelicità personale.

C come... Consapevolezza

via GIPHY

Essere consapevoli significa avere fiducia in sé stesse, maturare la certezza che siete persone e non pezzi di puzzle. Non avete bisogno che qualcuno vi completi. L’amore non è un gioco di incastri in cui si devono limare i pezzi per farli combaciare ogni volta. È contaminazione, è comprendersi nella diversità. Quando avrete raggiunto un equilibrio nella vostra vita e sarete in grado di valorizzarvi da sole, state certe che non avrete bisogno di nessun trucco per far scattare la scintilla. Lui sarà già, irrimediabilmente e profondamente, innamorato di voi.

Foto apertura: dubova/123RF

Dea by Amore e Sesso