Sesso
Sesso

Come fa l’amore se è innamorato di te

È possibile capire se un uomo è innamorato dal suo comportamento a letto? Ci sono alcuni segnali che significano solo quello.  

È possibile capire se un uomo è innamorato dal suo comportamento a letto? Ci sono alcuni segnali che significano solo quello.  

Le storie d’amore sono tutte diverse, ma generalizzando al massimo potremmo dire che ci sono quelle dove ci si mette insieme perché ci si rende conto di essersi innamorati, e altre dove una frequentazione si trasforma pian piano in una relazione.

In questi casi, a meno che lui non sia esplicito nel manifestare i suoi sentimenti, non si ha mai la certezza di quello che provi per la sua donna. Come si fa a scoprire se ama davvero? E quali sono le cose che fa un uomo innamorato a letto? Ecco qualche consiglio utile per capire come stanno realmente le cose.

Il bacio dell’uomo innamorato

Uno dei cliché più famosi per parlare della differenza tra fare sesso e fare l’amore è la presenza dei baci durante l’amplesso. Un uomo che sta facendo solo sesso non cercherà le vostre labbra durante il rapporto perché è interessato unicamente alla componente sessuale. Un uomo innamorato non riesce a fare a meno di baciarvi, sia durante i preliminari, sia nel momento effettivo della penetrazione.

Leggi anche: Come interpretare un bacio

uomo innamorato sesso

nd3000 - 123.rf

Il contatto visivo

Un uomo innamorato non smetterà mai di guardarvi mentre fate l’amore. Cercherà i vostri occhi, vorrà vedere il vostro piacere e guardarvi anche nel momento in cui lui raggiunge il suo. Gli uomini che provano solo desiderio sessuale sono invece soliti non guardare la donna negli occhi durante il sesso.

Gli orgasmi

Gli uomini che stanno facendo l’amore e non una semplice scopata sono particolarmente attenti al piacere della loro partner. Il loro principale godimento è quello di farla godere. Poi se ci riescono anche loro, beh, tanto di cappello/a.

Linguaggio del corpo maschile: cosa succede dopo il sesso

Un altro dettaglio molto importante che si può ricercare nel comportamento del proprio uomo a letto è vedere come si comporta subito dopo l’amplesso. Se vi cerca, vi abbraccia, continua a guardarvi e a baciarvi, avete davvero fatto breccia nel suo cuore. Se dopo essere venuto il suo primo pensiero è quello di farsi una sigaretta, potrebbe significare che sì, gli piacete molto, ma a livello sentimentale non si sente ancora come vi sentite voi.

Foto apertura: nd3000 -123.rf