Amore e Sesso Tips
Amore e Sesso Tips

Le 10 frasi sull'amore più belle tratte dai film

Le frasi sull'amore tratte dai film che ci hanno fatto innamorare e battere il cuore: ecco le frasi più belle e intense,

Le frasi sull'amore tratte dai film che ci hanno fatto innamorare e battere il cuore: ecco le frasi più belle e intense,
I film sono una fonte quasi inesauribile di frasi sull'amore: frasi per lei, per lui, semplici aforismi d'amore o dialoghi melensi che speri di poter sentire uscire dalla bocca del tuo innamorato. Che tu sia alla ricerca di una frase sull'amore da dedicare a qualcuno o voglia semplicemente fare un ripasso su film romantici che meritano di essere visti almeno una volta nella vita, sei nel posto giusto.
 
Ecco 10 frasi sull'amore tratte da 10 incredibili film (in ordine di uscita cinematografica), che ti faranno credere ancora di più all'amore (e che potrai utilizzare anche per fare colpo). 
 

10. Io e Annie, Woody Allen (1977)

"Uno va dallo psichiatra e dice: “Dottore mio fratello è pazzo, crede di essere una gallina”, e il dottore gli dice: “perché non lo interna?”, e quello risponde: “e poi a me le uova chi me le fa?”. Be’, credo che corrisponda molto a quello che penso io dei rapporti uomo-donna. E cioè che sono assolutamente irrazionali, ehm… e pazzi. E assurdi, e… Ma credo che continuino perché la maggior parte di noi ha bisogno di uova."

9. Harry ti presento Sally, Rob Reiner (1989)

"Amo la ruga che ti viene qui quando mi guardi come se fossi pazzo. Mi piace che dopo una giornata passata con te, sento ancora il tuo profumo sui miei golf, e sono felice che tu sia l'ultima persona con cui chiacchiero prima di addormentarmi la sera. E non è perché mi sento solo, e non è perché è la notte di capodanno. Sono venuto stasera perché quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita cominci il più presto possibile."

8. Vi presento Joe Black, Martin Brest (1998)

"Lo so che ti sembra smielato ma l'amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi. Io ti dico: Buttati a capofitto! Trovati qualcuno che ami alla follia e che ti ami alla stessa maniera! Come trovarlo? Beh, dimentica il cervello e ascolta il cuore. Io non sento il tuo cuore perché la verità, tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo. Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente, beh, equivale a non vivere. Ma devi tentare perché se non hai tentato non hai mai vissuto."
 

7. Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello, Peter Jackson (2001)

"Preferirei dividere una sola vita con te che affrontare tutte le ere di questo mondo da sola."
 

6. I passi dell'amore, Adam Shankman (2002)

"L’amore è sempre paziente e gentile, non è mai geloso… L’amore non è mai presuntuoso o pieno di sé, non è mai scortese o egoista, non si offende e non porta rancore. L’amore non prova soddisfazione per i peccati degli altri ma si delizia della verità. È sempre pronto a scusare, a dare fiducia, a sperare e a resistere a qualsiasi tempesta."
 

5. Big Fish, Tim Burton (2003)

"Dicono che quando uno incontra l'amore della sua vita il tempo si ferma. Ed è vero. Quello che non dicono è che quando il tempo si rimette in moto va a doppia velocità per recuperare."

4. Love Actually, Richard Curtis (2003)

"Ogni volta che sono depresso per come vanno le cose al mondo, penso all'area degli arrivi dell'aeroporto di Heathrow. È opinione generale che ormai viviamo in un mondo fatto di odio e avidità, ma io non sono d'accordo. Per me l'amore è dappertutto. Spesso non è particolarmente nobile o degno di note, ma comunque c'è: padri e figli, madri e figlie, mariti e mogli, fidanzati, fidanzate, amici. Quando sono state colpite le Torri Gemelle, per quanto ne so nessuna delle persone che stavano per morire ha telefonato per parlare di odio o vendetta, erano tutti messaggi d'amore. Io ho la strana sensazione che ‐ se lo cerchi ‐ l'amore davvero è dappertutto."

3. 500 giorni insieme, Marc Webb (2009)

"Alcune persone sono destinate a innamorarsi, ma non destinati a stare insieme."

2. Her, Spike Jonze (2013)

"Tornerai sempre a casa per raccontarmi la tua giornata? Per dirmi di quello a lavoro che parla troppo? Di quando ti sei macchiato a pranzo? Di uno strano pensiero che avevi fatto al risveglio ma che poi hai dimenticato... Mi racconterai le follie della gente, e ci rideremo sopra? Anche se tornerai tardi e io starò già dormendo, sussurrami all'orecchio anche un solo tuo pensiero del giorno, perché adoro il modo in cui guardi il mondo. Sono così felice di starti accanto, di guardare il mondo attraverso i tuoi occhi."

1. Colpa delle stelle, Josh Boone (2014)

   

"Sono innamorato di te, e non sono il tipo da negare a me stesso il semplice piacere di dire cose vere. Sono innamorato di te, e so che l'amore non è che un grido nel vuoto, e che l'oblio è inevitabile, e che siamo tutti dannati e che verrà un giorno in cui tutti i nostri sforzi saranno ridotti in polvere, e so che il sole inghiottirà l'unica terra che avremo mai, e sono innamorato di te!"