Amore
Amore

Vuoi sedurre un uomo? Sii sicura di te e sarà tuo

Conquistare un uomo: la sicurezza è l’arma migliore per rendere la seduzione efficace. Vediamo perché.

Conquistare un uomo: la sicurezza è l’arma migliore per rendere la seduzione efficace. Vediamo perché.

Nonostante non sembri affatto così, gli uomini non sono davvero tutti uguali: ce ne sono alcuni che, sebbene siano attratti ed eccitati dalla bellezza esteriore di una donna, valutano anche altri aspetti.

Se per farsi desiderare da un uomo bastano un paio di foto erotiche sul cellulare e dei collant provocanti, diverso è il caso in cui si vorrebbe sedurre qualcuno in modo da farlo innamorare.

Come funziona la psicologia maschile? Quali sono le regole principali nell’arte della seduzione?

Sedurre un uomo con le parole: si può

Un bel vestito. Un paio di tacchi. Un trucco sensuale. Attirerai sicuramente la sua attenzione. Ma come riuscirai a farlo tu, potranno riuscirci centinaia di altre donne.

Per questo, quando ti piace qualcuno, dovresti puntare su altre qualità. Quelle eterne. Quelle che sopravvivono al trascorrere del tempo e non muoiono mai. L’intelligenza. La simpatia. Le conoscenze. E fare in modo che le conversazioni con te diventino per lui non solo indimenticabili, ma anche irrinunciabili.

N.B. l’amore non è un sentimento che può essere costruito a tavolino. Forzare le cose non ti porterà da nessuna parte, quindi lascia che il tutto evolva in modo spontaneo e naturale.

Conquistalo con l’arma (pacifica) della sicurezza

L’unica regola in amore è che non ci sono regole. Però una cosa, nel tempo, l’ho imparata. Che se ti mostri debole alla persona sbagliata, alla fine, semmai dovesse esserci una resa dei conti, userà le tue debolezze contro di te.

Le stravolgerà, trasformandole in accuse. Le farà diventare il motivo per il quale la vostra storia è finita. L’alibi per nascondere le sue scelleratezze affettive. Ti farà sentire in difetto, anche se non lo sei mai stata veramente.

Questo non significa che se non si è forti non si potrà essere amati da qualcuno, anzi. Se lavori su di te e diventi cosciente di quello che sei veramente, sarà la sicurezza a guidare i tuoi passi. Non ti serviranno né tecniche né consigli perché lui sarà già tuo prima ancora di accorgersene.