special

Frasi, citazioni e aforismi

PEOPLE: L'ATTUALITA'
PEOPLE: L'ATTUALITA'

Frasi sul desiderio di fare l'amore: le più belle da dedicare

Hai voglia di condividere desiderio e passione a parole, ma non sai da dove iniziare? Ecco alcune frasi d’amore e sul sesso che potrebbero tornarti utili.

Hai voglia di condividere desiderio e passione a parole, ma non sai da dove iniziare? Ecco alcune frasi d’amore e sul sesso che potrebbero tornarti utili.

Sono tante le persone che tendono a distinguere tra fare l’amore e fare sesso: di solito, fai sesso con chi ti piace, quando non sei ancora particolarmente coinvolto dal punto di vista emotivo.

Quando ti senti innamorato, inizi a parlare di fare l’amore, dando a questa espressione un’accezione semantica carica dei tuoi sentimenti.

Abbiamo deciso di mettere insieme una serie di frasi sul desiderio di fare l’amore, o molto più semplicemente, sulla passione e la sessualità, che potresti giocarti nei tuoi momenti di intimità e piacere.

Frasi per innamorati: le più belle sul desiderio di fare l’amore

Ecco alcuni dei migliori aforismi sull’amore che potresti dedicare alla persona con cui hai voglia di fare l’amore:

  • Quella notte facemmo l’amore, amandoci in quel modo che non è di nessun colore, respiro e temperatura di questa terra. (Fabrizio Caramagna)
  • E comunque oggi era una giornata da fare l’amore tutte le ore. (Anonimo)
  • Mentre lui le insegnava a fare l’amore lei gli insegnava ad amare. (Fabrizio De André)
  • Con l’attrazione si fa sesso, con la complicità si fa l’amore. (istintomaximo, Twitter)
  • Fare l’amore non è divertirsi, è cercare l’infinito. (Franco Arminio)
  • Un uomo bravo a letto te lo ricordi per un po’. Ma un uomo che ha fatto l’amore con la tua testa e con la tua anima non te lo scordi più. (Anonimo)
  • Fare l’amore è ancora il miglior rimedio contro la solitudine, l’unico modo per oltrepassare i confini che separano due individui. (Anne Bernard)
  • Che poi c’è differenza tra fare sesso… fare l’amore… e il volersi mangiar vivi senza sosta per aversi sempre dentro. (BarbaMaura, Twitter)
  • Dopo aver fatto l'amore, dormiremo abbracciati. La tua schiena contro il mio ventre. E io stringerò le dita dei piedi intorno alle tue caviglie, come delle mollette, perché tu non possa volar via la notte. Saremo come un’immagine su un libro di scienze: un frutto tagliato a metà, tu la buccia e io il torsolo. (David Grossman)
  • Spogliarsi delle paure, insieme ai vestiti. Questo è fare l’amore. (istintomaximo, Twitter)

Cosa dire a una ragazza dopo aver fatto l’amore

Ci sono tanti modi per vivere l’intimità, ma di solito sarebbe sempre meglio essere spontanei e non esagerare con le citazioni (poi gli standard diventano troppo alti e continuare potrebbe diventare impegnativo).

Tuttavia, ecco qualche frase o citazione che potreste dedicare alla persona che amate dopo aver fatto l’amore:

  • Lo so che ti sembra smielato ma l’amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi. Io ti dico: “Buttati a capofitto! Trovati qualcuno che ami alla follia e che ti ami alla stessa maniera! Come trovarlo? Be’, dimentica il cervello e ascolta il cuore. Io non sento il tuo cuore perché la verità, tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo. Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente, beh, equivale a non vivere. Ma devi tentare, perché se non hai tentato, non hai mai vissuto. (Dal film Vi presento Joe Black)
  • Preferirei litigare con te piuttosto che fare l'amore con qualsiasi altra donna. (Dal film The Wedding Date)
  • Non sapevo cosa fosse la tenerezza finché non ho sentito la tua mano sulla mia. Credevo che si potesse fare l’amore solo con forza, ma poi sono stato con te. Non potevo immaginare che una carezza potesse abbattere tutte le mie paure, ma tu le hai cancellate con un solo tocco. Ero convinto che l’amore non esistesse. Sei arrivata tu a dimostrarmi il contrario. Non ti ho amato da subito, ma ho sempre avuto bisogno di te. Ti amo ora, e senza di te non so vivere. (Daniele Volonté)
  • Vedere e toccare per la prima volta la propria amata nuda è una delle pure, irriducibili epifanie della vita. Se nell’universo c’è una vera religione, deve comprendere questa verità di contatto o essere per sempre vuota. Fare l’amore con la sola vera persona che merita quell’amore è una delle poche assolute ricompense dell’appartenenza alla specie umana. (Dan Simmons)
  • Raccontami di quando facciamo l’amore e poi ci guardiamo e prima che le parole dicano qualcosa la felicità fa disegni di luce tra le nostre dita (Fabrizio Caramagna)

Frasi più belle sul sesso

Se, invece, state cercando qualche frase per alleggerire l’atmosfera e farvi due risate, vi proponiamo alcune frasi divertenti sul sesso che potreste scrivere a chi vi garba:

  • L’amore è prosa, il sesso è poesia. (Arnaldo Jabor)
  • L’amore è una commedia in un atto: quella sessuale. (Enrique Jardiel Poncela) Il sesso è emozione in movimento. (Mae Ovest)
  • L’amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
  • La differenza tra l’amore e il sesso è che il sesso allevia le tensioni e l’amore le provoca. (Woody Allen)