Amore
Amore

Regali di San Valentino per lui: 10 modi per sorprenderlo (davvero)

Basta con doni scontati, che probabilmente ha già ricevuto da qualche ex. Ecco dieci idee davvero originali per la festa degli innamorati.

Basta con doni scontati, che probabilmente ha già ricevuto da qualche ex. Ecco dieci idee davvero originali per la festa degli innamorati.

È febbraio e siamo di nuovo arrivat* in quel giorno dell’anno, in cui non ci siamo per nessuno. No, non la finale del Festival di Sanremo, ma San Valentino. Ecco dieci regali per sorprendere il vostro lui, ma volendo anche la vostra lei (e perché no entrambe le cose) il 14 febbraio.

1. Regalo per un lui sportivo

Essere sportivi è un pregio. Ma da grandi prestazioni derivano grandi indolenzimenti. Risulterà perciò apprezzato un bel barattolo di arnica gel per cavalli ad uso umano, ideale prima e dopo l'attività, molto utile per il rilassamento muscolare in caso di contusioni, gonfiori, muscoli affaticati e dolore.

2.  Regalo per un lui sportivo (da divano)

Al vostro uomo, appassionatissimo di calcio, potreste regalare un abbonamento a quella piattaforma di streaming che si blocca sempre. Non per causargli attacchi isterici, ma per permettergli di seguire la sua squadra del cuore (e pure le altre), finalmente, con lo streaming legale. Questo vi consentirà tra l’altro di avere più tempo per le amiche, durante il weekend.

3.  Regalo per un lui pigro

Ci sono diversi livelli di pigrizia. Se il vostro lui è estremamente pigro (e voi non particolarmente di manica larga), una tazza automescolante è il regalo giusto. Questo sofisticato apparecchio, dotato di miscelatore magnetico sul fondo, attivato da batterie, permette di mescolare senza sforzo latte, caffè, tè, etc. Essendo termica, permetterà alla bevanda di restare calda, nel caso lui si addormentasse nel frattempo, stremato dalla fatica dell’attesa.

4.  Regalo per un lui viaggiatore

Un regalo inaspettato per un uomo viaggiatore? Una bussola. Non la userà? Pazienza, perché come dono ha un valore simbolico, da regalare quando la vita di chi la riceve sta prendendo una nuova direzione. Utilissima per uomini indecisi che faticano a trovare la via dell’altare.

5.  Regalo per un lui nerd

I giorni della merla sono passati, ma perché non regalare al vostro lui nerd un cappello con cuffie bluetooth integrate? Bonus: è perfetto anche per un uomo freddoloso, calvo, calvo con paranoie per la calvizie e amante della musica.

6. Regalo per un lui aspirante cuoco

Altro che cooking class. Anche se non lo ammetterà mai, ogni cuoco dilettante ha sempre segnato di impugnare i coltelli del leggendario Chef Tony. Ci si può sfilettare a carne e pesce, ma anche affettare pane, frutta, scarpe e, perché no, copertoni. Il loro segreto è la lama in acciaio inossidabile forgiata nella fucina del dio Efesto.

7. Regalo per un lui ambientalista

Un libro di Greta Thunberg. Ma affinché non sia l’ultimo San Valentino insieme forse è meglio regalargli un albero con Treedom, in tutto il mondo. Un anacardo in Ghana, un arancio ad Haiti, un mango in Colombia, baobab in Kenya, un pomelo in Thailandia o, più modestamente (ma costa di più) un pino in Italia. Non c’è che l’imbarazzo della scelta.

8. Regalo per un lui disordinato

Da Greta a Marie Kondō: un ragazzo disordinato, ma magari intenzionato (finora solo a parole) a cambiare la sua indole, troverà molto utile Il magico potere del riordino, best-seller dell'ideatrice del metodo KonMari. Tra l’altro, dopo che lei stessa ha gettato la spugna – con cui si è stancata di pulire – il volume potrebbe risultare disponibile con forte sconto.

9 Regalo per un lui maniaco della pulizia

Qua andiamo da un estremo all’altro. Un compagno di questo tipo e, soprattutto, molto geloso della sua auto  – le due cose potrebbero coincidere – apprezzerà sicuramente un kit per la pulizia degli interni. Controindicazione: potrebbe eliminare le tracce dell’amante. Ma non è il caso di pensarci a San Valentino.

10. Regalo per un lui romantico

Avete presente quelle mappe delle città? Sì, quelle che vi sono saltate fuori mille volte, mentre scorrevate Facebook e Instagram. Ecco, è possibile stamparle anche indicando il luogo preciso del vostro primo incontro. Magari con un bel cuoricino. E, volendo, su un cuscino. Per farlo riflettere: “Quella sera non potevo stare a casa a dormire?”. Scherziamo, ovviamente. Buon San Valentino!