Vita di coppia
Vita di coppia

Buon San Valentino amore mio! 10 modi originali per dirgli "ti amo"

10 modi per dire ti amo senza dirlo: perché si può dimostrare il proprio amore in modo speciale, con tanti piccoli gesti.

10 modi per dire ti amo senza dirlo: perché si può dimostrare il proprio amore in modo speciale, con tanti piccoli gesti.

Amare qualcuno e dovergli dire per forza Ti amo è un po’ come sentirsi obbligati a festeggiare San Valentino solo perché è la festa degli innamorati.

Invece di passare il tempo a imparanoiarsi su domande come Chi deve dire ti amo per primo o Quanto bisogna aspettare prima di dire ti amo?, avrebbe più senso concentrarsi sui gesti che riceviamo ogni giorno dalla persona che abbiamo al nostro fianco - che sia da qualche mese o da molti anni.

Perché ci sono infiniti modi per dire ti amo senza dirlo. Allora, Buon San Valentino amore mio, ché l’amore non sempre ha bisogno di parole.

via GIPHY

10. Fare un gesto inaspettato

Non deve trattarsi necessariamente di un gesto eclatante. Sono le piccole cose a fare davvero la differenza. Un esempio potrebbe essere quello di fare qualcosa che voi detestate, ma che lui adora, solo per il piacere di vedere la gioia nei suoi occhi.

9. Ascoltare la musica che gli piace

Chi ama la musica, non potrà non apprezzare il fatto che non solo siete diventate fan anche voi dei suoi artisti preferiti, ma che ormai ne conoscete tutti gli album e avete anche imparato a memoria i testi di tante canzoni (quelle che lui ama di più!).

8. Regalargli il biglietto della sua band preferita

Una serata passata insieme a cantare a squarciagola e a condividere le stesse emozioni con centinaia di sconosciuti resterà per sempre nei vostri ricordi. Più di un bene materiale.

7. Organizzare una caccia al tesoro romantica

Se vi sentite un po’ più creative e ci tenete a festeggiare proprio nel giorno di San Valentino, potreste anche organizzare per lui una caccia al tesoro romantica.

via GIPHY

6. Cena home made e sesso bollente

Tornando alle cose semplici (da sempre le migliori), una bella cena preparata da voi, una bottiglia di vino scelta con cura e una lingerie da urlo, sono un ottimo modo per dimostrare quanto ci tenete. Non serve aspettare San Valentino, fatelo quando ne sentite davvero il bisogno!

5. Farsi un tatuaggio in “suo onore”

Questa è un’idea un po’ folle, ma è quello che si dice della gente innamorata, no? Non preoccupatevi, se un giorno dovesse andare male, potrete sempre rimediare con una cover up (il miglior vaffa che ci sia).

via GIPHY

4. Dedicargli una canzone

Se sapete suonare uno strumento musicale e vi piace scrivere, potreste anche cimentarvi nella scrittura di una canzone per poi montare un video e farglielo avere a sorpresa, oppure cantare direttamente per lui! Se invece la musica vi piace ma non è esattamente "nelle vostre corde" potete fare scrivere da dei veri musicisti un brano fatto apposta per lui! La sorpresa è assicurata, e la pioggia di amore pure!

3. Lasciargli l’ultima fetta di pizza

Banale, vero, ma è la sensazione che ho sentito quando ho capito di provare dei sentimenti per qualcuno: se riesci a lasciargli l’ultimo boccone del tuo cibo preferito, significa che lo ami davvero tanto.

2. Fargli le coccole

Le coccole sono sexy e le coccole sono roba da innamorati. Punto.

1. Esserci

Cosa c’è di meglio che regalare alla persona che si ama la propria presenza? Ascoltarla, rispettarla, consolarla, farla stare bene. Non serve dire ti amo quando ci sono queste cose. Esserci. L'essenza dell’amore.