Amore
Amore

Come affrontare un breve periodo di separazione da lui

Durante una relazione d'amore, potremmo dover affrontare dei brevi periodi di separazione da lui. Eccome come superarli al meglio.

Durante una relazione d'amore, potremmo dover affrontare dei brevi periodi di separazione da lui. Eccome come superarli al meglio.

Quando si sta insieme ad una persona ci si potrebbe ritrovare a dover affrontare alcuni brevi periodi di separazione. Molto spesso questi momenti di allontanemento temporaneo sono dovuti a cause di forza maggiore, soprattutto lavorative.

Il vostro lui potrebbe essere costretto a recarsi altrove per un impegno professionale, che lo costringe a doversi assentare dalla vostra vita per un periodo più o meno lungo di tempo. 

Non è il caso di fasciarsi la testa e di fare tragedie, soprattutto se il vostro partner (ma potreste essere anche voi a dovervi assentare) deve andare via per lavoro.

Piuttosto, cogliete la palla al balzo e sfruttate il tempo che vi terrà lontani per fare alcune cose di cui magari non riuscite ad occuparvi quando lui è presente.

Lasciate perdere la malinconia e il senso di tristezza, pensate piuttosto ad uscire con le vostre amiche, a dedicarvi ad hobby che magari avete abbandonato e a godervi un po' di sana "libertà". Cinema, lettura, passeggiate... Cercate di costruirvi una vostra vita al di là di lui e imparate ad essere indipendenti.

Se proprio non riuscite a scacciare il peso della sua mancanza, sappiate che si tratta soltanto di una breve assenza e che comunque le nuove tecnologie di cui disponiamo oggi ci permettono di sentirci tutti più vicini, sempre e comunque. Potete sfruttare programmi come Skype o Facetime per le videochiamate, tanto per fare un esempio. 

Un modo carino per occupare il tempo in attesa del suo ritornopotrebbe essere quello di programmare le cose da fare quando lui sarà di nuovo accanto a voi.

Potreste pensare ad una sorpresa da fargli trovare al suo arrivo, ad un viaggio da fare solo voi e lui, ad una cenetta a lume di candela che preparerete voi stesse in ogni minimo dettaglio.

I brevi periodi di separazione possono essere anche un toccasana per la coppia: stare lontani per un po' di tempo può rivelarsi il giusto antidoto per riaccendere la passione quando poi ci si ritroverà, permettendo di capire quanto hai bisogno della persona e se lui è davvero quello giusto per voi.

Foto © Dasha Petrenko - Fotolia.com

Tipsby Dea

Come affrontare una breve separazione da lui

Uno dei modi più carini per impiegare il tempo in attesa del suo ritorno, è quello di programmare tutte le cose che farete quando lui sarà di nuovo accanto a voi.