Amore
Amore

L'aumento di peso del partner può essere un alibi per tradirlo?

Il partner che mette su qualche chilo di troppo giustifica un tradimento? Sembra proprio di sì.

Il partner che mette su qualche chilo di troppo giustifica un tradimento? Sembra proprio di sì.

Il tradimento di coppia può essere legato all'aumento di peso del partner? Sembra una domanda banale o più semplicemente dovrebbe essere una domanda priva di senso se all'interno della coppia c'è amore e i partner si accettano così come sono, anche se con il passare del tempo si accumula qualche chiletto in più.

Evidentemente, però, non è sempre così e per qualcuno - magari i più attenti all'estetica piuttosto che ad altre priorità – l'aumento di peso del partner è una ragione più che sufficiente per guardarsi attorno e magari essere infedele.

L'aumento di peso del partner potrebbe essere giudicato come scarsa cura e attenzione verso se stessi, tanto per provare a giustificare il motivo del tradimento legati all'aumento di peso del proprio compagno o della propria compagna.

A confermare che un'ipotesi del genere esiste, è il sito Gleeden.com, che attraverso un sondaggio ha scoperto che il 68% degli uomini inizierebbe a guardarsi attorno se la propria donna mettesse su qualche chilo di troppo, mentre per le donne la percentuale scende a 52. Per il 57% degli intervistati, poi, questo sarebbe addirittura un alibi perfetto per giustificare il tradimento.

Giudizi di sorta a parte, alla domanda successiva “Hai mai tradito il partner perché era ingrassato?” il 47% degli uomini ha risposto affermativamente e così ha fatto anche il 47% delle donne.

Per gli intervistati – tutti utenti del sito – la reazione all'aumento di peso del partner ha riscontri differenti: il 72% degli uomini ammette che la prima preoccupazione scaturita dall'aumento di peso della compagna è di tipo estetico; l'82% delle donne risponde invece che la preoccupazione primaria per l'aumento di peso del proprio compagno è legato al suo stato di salute.

Foto © unitypix - Fotolia