Amore

Seduzione e cibo hanno da sempre un legame molto stretto. Ecco alcuni consigli per sedurre a tavola il partner.

Seduzione e cibo hanno da sempre un legame molto stretto. Ecco alcuni consigli per sedurre a tavola il partner.

Seduzione e cibo hanno un legame molto stretto. Di fronte a un buon piatto le persone sono più predisposte a confrontarsi, a lasciarsi andare, ad aprire gli animi. La giusta dose di sensualità può scaldare l’atmosfera e rendere perfetta la sintonia della coppia.  Ma come ci si comporta a tavola per sedurre il partner?

Ecco alcuni consigli validi sia per cene a casa che al ristorante.

Sono fondamentali l’educazione, le buone maniere e la discrezione. Mai fare gesti troppo ammiccanti o espliciti: non sono affatto seducenti

  • Attenzione alle strane coreografie con le posate. Porta il cibo alla bocca con lentezza e femminilità. Evita di sembrare maldestra.
  • Non usare il telefonino: evita anche di appoggiarlo sul tavolo; l’ideale sarebbe spegnerlo perché niente e nessuno dovrebbe suscitare più interesse e attenzione di chi ci sta davanti.


  • I gomiti sul tavolo sono antiestetici: apoggia solo gli avambracci e stai dritta con la schiena. 
  • Accarezzarsi i capelli in alcuni casi è sexy, ma a tavola è bene non giocherellarci troppo: non c’è niente di più sgradevole di un capello che cade sul tavolo. O, peggio ancora, direttamente nel piatto!
  • Prima di bere è bene usare il tovagliolo per evitare di lasciare le impronte sul bicchiere.
  • Mai usare gli stuzzicadenti (anche se nascosti dietro la mano).
  • Per non rovinare l’intesa, non vanno toccati argomenti (come la politica) che possono annoiare o accendere discussioni.
  • Non parlare con la bocca piena: sembra un consiglio banale ma c’è ancora molta gente che mastica a bocca aperta. Il vedo e non vedo in bocca è decisamente non sexy.
  • Per apparire interessante non parlare di continuo: dimostra interesse per ciò che dice il partner e non monopolizzare la conversazione.

Ci sono poi anche molti uomini che non sanno come comportarsi a cena per far colpo su una donna. E’ bene iniziare da alcune semplici regole: 

  • Un uomo dovrebbe entrare per primo in un locale e controllare che ci sia una condizione favorevole per lasciar accomodare la donna.
  • La partner andrebbe fatta sedere con lo sguardo rivolto alla sala e possibilmente con le spalle verso la parete: questo per dare la sensazione che si hanno occhi solo per lei.
  • Bisogna essere sempre cortesi con il personale del ristorante
  • Non bisogna aspettare che sia la donna a chiedere di versarle da bere e, se avvicina la mano alla bottiglia, va battuta sul tempo: questa è una regola troppo spesso dimenticata ma che è molto apprezzata dalle donne.

La chimica farà poi il resto! In bocca al lupo

Leggi anche la guida come potenziare la carica erotica in cinque mosse.

Tipsby Dea

Se la cena è a casa

Una cena a casa è più initma di un appuntamento in un locale. Per creare l'atmosfera giusta affinchè anche il "dopo cena" sia piacevole, è bene curare alcuni dettagli come le luci, mai troppo forti nè troppa penombra; bella una candela sul tavolo ma non profumata. Il tavolo va ben apparecchiato ma non deve sembrare un banchetto nuziale. Vanno bene i colori e i tessuti particolari, l'importante che ci sia armonia anche tra piatti e tovaglia. La scelta del vino deve essere accurata come il piatto che decidete di preparare. Nel caso, se cucinato personalmente è ancora più affascinante.