Amore
Amore

Come dire ti amo in modo speciale sui social, in 10 modi

Cento modi per dire ti amo: ecco qualche spunto per farlo sui Social Network.
 

Cento modi per dire ti amo: ecco qualche spunto per farlo sui Social Network.
 

Al mondo esistono tre tipi di innamorati: quelli che dicono ti amo in modo esplicito, che si lasciano scappare quelle due parole senza neanche rendersene conto, perché è il modo migliore che conoscono per manifestare ciò che provano. Quelli che, sebbene non riescano a dire ti amo, sanno comunque dimostrarlo in modi speciali che non hanno bisogno di parole. Ci sono poi quelli che non hanno proprio idea di come dire ti amo e non hanno ancora capito quando arriverà l’occasione giusta per dichiararsi.

10 modi per dichiarare il proprio amore sui social

Nell’era dell’iperconnessione, una dichiarazione d’amore diversa potrebbe essere quella che viene manifestata attraverso i social: ecco allora 10 modi per dire ti amo in modo speciale alla persona che ti piace sui Social Network.

via GIPHY

10. Condividere una canzone

Che la musica è in grado di salvare spesso le nostre vite è una sacrosanta verità: per questo potrebbe essere una buona idea lasciar parlare le parole di una canzone d’amore al posto nostro, magari una di quelle che sono legate a qualche momento speciale vissuto insieme.

9. Spazio alle poesie

Sui social ci sono talmente tante pagine che brulicano di poesia che trovarne ogni giorno una diversa da condividere con il vostro innamorato sarà davvero molto semplice.

8. E se la scrivessi tu?

via GIPHY

Sicuramente scrivere una poesia dal nulla non è semplicissimo, però potrebbe essere interessante mettersi alla prova mettendo nero su bianco quello che si prova. Così si riuscirà a condividere qualcosa di veramente unico e originale.

7. Una foto speciale

Potrebbe essere la foto della birra che avete bevuto al vostro primo appuntamento, oppure una in cui avete delle facce buffe e che fa davvero tanto ridere: non servono foto in posa o book fotografici, basta poco per dimostrare quanto ci tenete.

6. Un post-dichiarazione

Il diario di Facebook, il feed o la story di Instagram possono diventare lo spazio virtuale per una dichiarazione diversa dal solito, con tag finale e tripudio di like da parte di tutti quelli che non riusciranno a fare a meno di esserci.

via GIPHY

5. Tempo di tag

Un modo insolito di fargli sentire la vostra presenza e i vostri sentimenti sui social potrebbe essere quello di taggarlo ogni giorno in post super sentimentali, di quelli che sarebbero in grado di sciogliere anche il ghiaccio ai Poli.

via GIPHY

4. Ti amo a suon di meme

Dire ti amo non ha a che fare unicamente con le romanticherie allo stato puro: potrebbe trattarsi anche della condivisione di meme o di post divertenti. Del resto, non c’è niente di più romantico del vedere la persona che si ama ridere.

3. Dedicargli una canzone

Siete tipi poco timidi e vi piace cantare? Sapete anche suonare uno strumento musicale? Non potrebbe andare meglio di così. Scegliete la sua canzone preferita, preparate una cover con tanto di bloopers, e preparatevi a vedere la sua reazione condividendola quando siete insieme.

via GIPHY

2. Citazioni-time

Oltre alle poesie, un bel modo per dirgli ti amo sui social potrebbe essere quello di tirare fuori una bella citazione tratta da un cult cinematografico, a maggior ragione se è un appassionato di cinema. Successo assicurato e gran bella figura ai suoi occhi.

1. Dai social alla vita reale

E se, dopo tutto questo stare sui social, non tentassi un modo per dirgli ti amo dal vivo? Sì, okay, è vero che potrebbe essere più complicato, soprattutto per i textrovert, le persone che si trovano più a proprio agio con lo scritto che non nei rapporti faccia a faccia. Ma tentar non nuoce… fate un bel respiro e buttatevi!

Foto apertura:  artinspiring-123RF