Amore
Amore

Come essere una coppia perfetta

Come essere una coppia davvero perfetta: scopri tutti i segreti per essere una coppia ordinaria sì, ma solida e sicura… Una coppia da manuale!

Come essere una coppia davvero perfetta: scopri tutti i segreti per essere una coppia ordinaria sì, ma solida e sicura… Una coppia da manuale!

Vedere nella propria vita di coppia la perfezione è un sogno che accomuna molte persone, anche se la realtà è spesso differente da questo ideale. Con un po' di impegno e con le giuste dritte, diventarlo è però possibile. Scopriamo insieme come si diventa una coppia da manuale.

Coppia perfetta non si nasce, ma lo si può diventare...

Vediamo, una per una, le qualità da sviluppare nella dinamica di coppia per renderla solida e sicura (e quasi perfetta):

1. Potenziare il dialogo: perché l'amore funzioni la comunicazione è fondamentale. Non ci devono essere muri virtuali, segreti, frasi non dette, pudori, con il proprio partner; è bene avere sempre la capacità di scambiare pensieri e parole, l'uno con l'altra.

2. Tenere viva la passione: il gioco della seduzione, la passionalità, sono spesso elementi che con il passare del tempo vengono a mancare in molte coppie. Tenere viva "la scintilla", anche in camera da letto, è un impegno che va preso e portato avanti per non far morire il rapporto.

3. Sapersi accettare: ognuno ha i suoi difetti e, quando non sono insormontabili, vanno accettati con coscienza. Attenzione però, perché un qualcosa va accettato sempre per proprio volere, mai per rassegnazione o per debolezza!

4. Essere complici: fondamentale, per crescere insieme all'interno di un rapporto di coppia, è la complicità. Parlarsi, sostenersi e venire in soccorso dell'altro anche nei momenti di sconforto è necessario per gettare solide basi.

5. Avere chiaro il proprio progetto di vita è un ingrediente fondamentale per una vita di coppia perfetta. Sapere che si sta camminando insieme verso la stessa meta, tanto ambita e desiderata, rafforza e unisce come nient'altro.

 

© Lev Dolgatsjov - Fotolia.com