Amore e Sesso Tips
Amore e Sesso Tips

5 film con scene di sesso a tre

Sesso a tre e cinema: cinque pellicole che meritano la vostra attenzione.

Sesso a tre e cinema: cinque pellicole che meritano la vostra attenzione.

Il sesso a tre non è prerogativa dei film porno: il grande schermo si è fatto portavoce e portabandiera tante volte di una delle fantasie sessuali più diffuse in tutto il pianeta. Il sesso a tre rappresenta un classico intramontabile, presentato nel tempo in modo più o meno esplicito nel cinema internazionale, da registi italiani, francesi, americani, messicani.

Il ménage à trois è stato l’espediente per attrarre da un lato la curiosità del pubblico, dall’altro per esplorare la complessità delle relazioni tra gli esseri umani e la fallacità (e falsità) dei rapporti di coppia tradizionali. Il rapporto sessuale tra tre persone diventa l’incontro tra il desiderio di trasgressione e l’amore che esplode in una forma meno convenzionale, ma altrettanto rispettabile. Di seguito 5 terzetti sfornati dal mondo di Hollywood che potrebbero risultare interessanti ai vostri occhi e per il vostro rapporto di coppia.

5. Sex Crimes – Giochi pericolosi (1998)

Un titolo (Wild Things nella versione originale) che è già di per sé un trailer a tutti gli effetti: le immagini hot di Denise Richards e Neve Campbell e la loro scena di threesome con Matt Dillon hanno fatto grande scalpore, oltre che il giro del mondo (e forse anche di più).

4. American Psycho (2000)

Tratto dal romanzo di Bret Easton Ellis, vede Christina Bale nei panni del protagonista. I suoi deliri estetici e omicidi trovano sfogo in una scena di sesso a tre con le attrici Cara Seymour e Krista Sutton.

3. Y Tu Mamà También (2001)

Film messicano del regista Alfonso Cuàron, quello che lo portò per la prima volta a Venezia. I protagonisti sono due adolescenti, Julio e Tenoch, che intraprendono un viaggio licenzioso insieme a una ragazza molto avvenente di nome Luisa.

2. Shame (2011)

Pellicola del grande Steve McQueen, racconta le perversioni erotiche di un malato di sesso, interpretato da Michael Fassbender. Per questo ruolo, l’attore ha vinto la Coppa Volpi per la miglior interpretazione maschile. Spoiler: Fassbender è come mamma l’ha fatto in alcune scene, e lo ha fatto proprio bene. Nella scena di sesso a tre lo vediamo con DeeDee Luxe e Calamity Chang.

1. On the road (2012)

Per non citare le famosissime scene di sesso a tre di The Dreamers di Bertolucci e Love, del regista francese Gaspar Noé, concludiamo con la scena di sesso a tre di Kristen Stewart, Garrett Hedlund e Sam Riley, nella trasposizione cinematografica del cult di Jack Kerouac On the Road, di Walter Salles.

Foto: Axel Bueckert © 123RF.com