Amore e Sesso Tips
Amore e Sesso Tips

Canzoni d'amore rap: 10 brani (di ieri e di oggi) da dedicare

Sottofondi d’amore da dedicare: 10 canzoni d’amore rap che meritano di essere ascoltate.

Sottofondi d’amore da dedicare: 10 canzoni d’amore rap che meritano di essere ascoltate.

Dalle canzoni dei Muse alla frasi di Jovanotti: le canzoni d’amore da dedicare al proprio innamorato sono davvero tantissime. Chi vive un amore a distanza, ed è sempre alla ricerca di frasi d’amore da inviare alla persona amata, lo sa bene.

Anche i rapper italiani hanno messo in musica bellissime frasi d’amore trasformandole in hit da dedicare: ecco una raccolta di 10 canzoni d’amore rap bellissime da ascoltare in coppia.

10. Canzoni d'amore rap. Sfera Ebbasta - Bang Bang

"Non è una canzone d’amore, non ne ha bisogno una vera Eva Kant, Letali come due pistole, bang bang”: inizia così il brano del trapper Gionata Boschetti, aka Sfera Ebbasta, e be’, si tratta proprio di una canzone d’amore. La traccia è contenuta nell’omonimo album di esordio, pubblicato nel 2016.

9. Canzoni d'amore rap. Gemitaiz – Fuori di testa

"Te c'hai mai pensato, a tutte le volte che mi hai usato, a tutte le urla che hai causato -ah- se ci penso adesso resto nauseato, poi cos'è cambiato?”: una canzone su una delusione d’amore estratta da “QVC Collection”, una raccolta del rapper Gemitaiz, pseudonimo di Davide De Luca, pubblicata nel 2018.

8. Canzoni d'amore rap. Salmo – Il cielo nella stanza

Una bellissima canzone d’amore scritta da uno che nel pezzo dice "Non sono il tipo lo sai, i versi d’amore mi fanno sentire uno stupido”: e invece Salmo, pseudonimo di Maurizio Pisciottu, ha tirato fuori dei versi che profumano proprio di amore. "Sei la poesia che non ho scritto, La canzone che non esiste, La città che non ho visto, Fai sembrare tutta questa merda meno triste”.

7. Canzoni d'amore rap. Emis Killa - Neve e Fango

Emis Killa, pseudonimo di Emiliano Rudolf Giambelli, racconta la storia di un amore finito e della capacità di riuscire a riprendersi in breve tempo, ricominciando la propria vita.

6. Canzoni d'amore rap. Luchè – Torna da me

Anche il rapper Luchè, pseudonimo di Luca Imprudente, ci racconta la storia di un amore finito: "Lasciarsi e guardarsi negli occhi mentre si cammina all’indietro, Quegli occhi che dicono cose di te che tu non sai nemmeno, Io che mi son quasi rotto la mano per un pugno nel muro, Non ti amo più e non so come dirtelo”.

5. Canzoni d'amore rap. Articolo 31 – Solo per te

Un classico che ci porta indietro nel tempo con gli Articolo 31: Solo per te è un brano uscito nel 1993, contenuto nel primo album della band, Strade di città.

4. Canzoni d'amore rap. Marracash – Solo io e te

Da Marracash, pseudonimo di Fabio Bartolo Rizzo, autore di un singolo intitolato “Niente canzoni d’amore” un pezzo che parla d’amore non ce lo si aspettava con assoluta certezza. E invece il rapper ha dato vita a una delle canzoni d’amore rap più intense degli ultimi anni.

3. Canzoni d'amore rap. Achille Lauro - Penelope

Achille Lauro, pseudonimo di Lauro De Marinis, ha messo davvero tanto in questa canzone: non parla specificamente di amore, ma della condizione umana che è alla continua ricerca dell’amore ed è intenta a tessere una tela di verità che di notte si disfa in bugia.

2. Canzoni d'amore rap. Noyz Narcos - My Love Song

Questo brano rappresenta una novità per il rapper Noyz Narcos, pseudonimo di Emanuele Frasca, che prima non aveva mai rivelato al suo pubblico il lato tenero del suo cuore.

Leggi anche: 10 canzoni romantiche di sottofondo per fare l'amore

1. Canzoni d'amore rap. Dargen D’amico - Malpensandoti

Finiamo questa carrellata di canzoni d’amore rap con un brano di Dargen D’Amico che con le canzoni d’amore è un vero portento.

Foto apertura: liwei12 © 123RF.com