Amore e Sesso Tips
Amore e Sesso Tips

Dire ti amo dopo poco tempo: giusto o sbagliato?

Dire ti amo dopo un mese o durante il rapporto è sbagliato? Quando dire ti amo a una ragazza o a un ragazzo? Capiamolo insieme.     

Dire ti amo dopo un mese o durante il rapporto è sbagliato? Quando dire ti amo a una ragazza o a un ragazzo? Capiamolo insieme.     

Dire ti amo alla persona che ci fa battere il cuore dovrebbe essere l’atto più naturale del mondo. La spontaneità fatta parole. E inveceattorno a queste 5 lettere vengono costruiti castelli, pensieri e vere e proprie paranoie. 

Devo dire ti amo prima io? Quando, come, ma soprattutto come faccio a capire che lui è quello giusto e che è arrivato il momento di far finalmente uscire all'esterno le famose farfalle nello stomaco? La prima risposta a tutte queste domande (la più facile) è questa: devi dire ti amo solo quando lo senti. Quando la timidezza, la paura o qualsiasi altra motivazione che ti ha impedito di farlo prima viene meno. Altrimenti, non vale.

Dire ti amo: esiste davvero il momento giusto?

via GIPHY

Carpe diem, dicevano i latini. Cogli l’attimo. Ed è proprio quello che si deve fare in amore: il momento giusto arriva quando meno te l’aspetti e lo capisci subito, non ci vuole assolutamente un libretto di istruzioni.

Ci sono coppie che iniziano a stare insieme dopo una dichiarazione: il primo ti amo diventa il punto dal quale inizia ufficialmente la loro storia d’amore. Ci sono storie che, invece, vanno avanti senza che quel ti amo arrivi mai a voce. Viaggia su altre frequenze, più silenzioso ma altrettanto forte da far sentire comunque la sua presenza. Perché si può dire ti amo anche senza dirlo. 

Dire ti amo: mai viverlo come un obbligo

via GIPHY

Dire ti amo non è qualcosa di dovuto. Non ci si deve sentire obbligate a rispondere nello stesso modo quando qualcuno ce lo dichiara apertamente. Non è un ti amo in più o in meno a fare la differenza. Sapete quanti uomini ho visto sparire nel tempo? Eppure di ti amo ne avevano pronunciati tantissimi.

Mentre altri, più taciturni, hanno mostrato di avere più sentimento nel cuore e nel cervello che non nella lingua. E sono rimasti. Come montagne difficile da spostare. Dire ti amo è veramente qualcosa di meraviglioso, ma come quasi tutto quello che succede in amore non ha regole da rispettare. Succede a basta. E quando succede è sempre il momento giusto.

Foto krisonealphotography / 123RF Archivio Fotografico