Amore e Sesso Tips
Amore e Sesso Tips

Per te era solo sesso, per lui no. Che fare?

Ti piace molto e a letto è incredibile, ma non vuoi niente di più: cosa fare se lui non volesse solo sesso. 

Ti piace molto e a letto è incredibile, ma non vuoi niente di più: cosa fare se lui non volesse solo sesso. 

Le casistiche, lo stereotipo, la sfiga ci hanno fatto credere che quando le donne stanno con qualcuno è perché ne sono innamorate, mentre per gli uomini, nella maggiore parte dei casi, è una questione di solo sesso. O almeno, in genere parte tutto da lì, poi magari le cose cambiano e la storia di sesso si trasforma in qualcosa di più. Anche per lui.

E se questa volta fossi tu a essere dall’altro lato della barricata? Quella alla quale non interessa nulla di capire se è amore perché vuole una relazione solo sessuale? Come ti comporti se ti rendi conto chi chi si trova dall'altra parte sta già misurando la circonferenza del tuo anulare?

Storia di solo sesso? Sì, lo voglio

storia di solo sesso

Ci sono diverse ragioni per le quali si potrebbe avere bisogno di una relazione che sia solo sessuale. Sei appena uscita da una storia che ti ha fatto molto male, hai bisogno di dare un po’ di pace al tuo cuore, ma non ti va di mandare in letargo il tuo corpo e il piacere di un orgasmo fine a sé stesso.

Potresti anche aver conosciuto una persona con la quale ti trovi molto in sintonia dal punto di vista fisico, eppure una volta fuori dalla camera da letto è come se foste due perfetti sconosciuti. Il dialogo è assente, il disagio quasi perenne.

Potrebbe anche trattarsi di una quelle situazioni che tutti chiamano “una frequentazione”: in questo momento ti basta il sesso con una persona nella quale trovi tanti punti in comune, ma che nella tua testa non ha ancora una collocazione nel futuro. Potrebbe anche averla, eh, ma non dipende solo da te.

Relazione solo sessuale: come dirlo senza fare troppo male

relazione di solo sesso

Chi dice che gli uomini non soffrano in amore si sbaglia di grosso: ho visto uomini innamorati chiudersi in sé per anni dopo la fine di una relazione sulla quale avevano scommesso ogni cosa. Amore e sesso sono due rette che a volte si sovrappongono, ma che in questo momento preferisci siano parallele.

Il modo migliore per non fare male a nessuno nel momento in cui si vuole una relazione di solo sesso consiste nel mettere subito le cose in chiaro, prima che lui si innamori, prima che tu possa fargli davvero tanto male.

Non c’è cosa peggiore che quella di credere di stare andando entrambi nelle stessa direzione e poi rendersi conto di essere arrivati in due diverse destinazioni, pur restando insieme. Parlare e dire all’altro come ci si sente, a prescindere dal grado di confidenza, è la base del rispetto reciproco sul quale dovrebbero basarsi i rapporti con tutti gli esseri umani.

Foto apertura: nd3000 © 123RF.com