Amore e Sesso Tips
Amore e Sesso Tips

Come fare se vi siete lasciati e lui non si rassegna

L'hai lasciato, sei stata chiara e rispettosa dei suoi sentimenti ma lui non si vuole proprio rassegnare: ecco come gestire la situazione.

L'hai lasciato, sei stata chiara e rispettosa dei suoi sentimenti ma lui non si vuole proprio rassegnare: ecco come gestire la situazione.

Capita nella maggior parte dei casi: una storia finisce, e uno dei due si ritrova nella parte dell'offeso. Ma se l'altro non volesse accettare la rottura?
E' una situazione che accade spesso, e che non è semplice da gestire. Ecco come comportarti con il partner, se trovi la forza di lasciarlo ma non vuole accettare la tua decisione.

Fatti delle domande: sei stata davvero chiara con lui?

Sei sicura di avergli espresso al meglio i tuoi sentimenti (o come essi siano ora cambiati) e che lui abbia davvero capito che non c'è possibilità di ritorno? Se non è così, al primo incontro dallo stampo chiarificatore, ribadisci il concetto. Con calma, tranquillità.

Lui si dispera e ti tormenta con telefonate strappalacrime e messaggini di disperazione?

Non cedere. Mai. Se i tuoi sentimenti per lui non sono più validi, non cadere nella tentazione di stargli accanto solo perchè soffre.

Lui ragisce male e in modo aggressivo?

Non dargli adito, non rispondere con toni sgradevoli e non provocare un ulteriore "incattivirsi". Prendi le distanze, non rispondere, non farti trovare.
A meno che non si tratti di un caso patologico (e in quel caso ricorda sempre di chiedere aiuto a chi di competenza), si stancherà anche di esprimere il suo rancore.

Per fare sì che lui digerisca al meglio la rottura fai così:

- Evita di frequentare i luoghi in cui sei sicura che lo potrai incontrare.

- Non farti sentire troppo: se siete rimasti in buoni rapporti e ci tieni a scrivergli un sms o a fargli una chiamata fallo, ma basandoti su altre motivazioni e senza fondare la conversazione sulla vostra storia.

- Cambia atteggiamento: gli hai voluto molto bene e smuove ancora in te atteggiamenti affettuosi? Trattienili al massimo oppure non riuscirà mai a staccarsi da te.

Dagli tempo e prendi le distanze: se sei stata chiara e se ha rispetto per i momenti che avete condiviso, capirà che è arrivato il momento di farsi da parte.