Amore e Sesso Tips
Amore e Sesso Tips

Come relazionarsi con una suocera invadente

Cosa fare se la propria suocera si dimostra un tantino invadente? Vediamo come affrontare questa situazione.

Cosa fare se la propria suocera si dimostra un tantino invadente? Vediamo come affrontare questa situazione.

Abbiamo già visto come andare d'accordo con la propria suocera, ci siete riuscite, avete instaurato un buon rapporto ma c'è una "piccola" problematica: è invadente. Si impiccia degli affari vostri, chiama più volte al giorno, si rende disponibile oltre ogni disponibilità? Situazione di emergenza!

Scopriamo insieme come affrontare la situazione se la propria suocera si dimostra invadente.

1. Non lamentarti con lui: è sempre poco produttivo lamentarsi con il proprio marito che per quanto ne possa riconoscere o meno l'invadenza, è sempre suo figlio. Potrebbe non capire e potreste dare vita a qualche spiacevole discussione.

2. Non tentare di spiegarglielo: per quanto tu possa trovare e utilizzare parole garbate e gentili, ciò che le stai dicendo potrebbe comunque essere percepito in modo offensivo.

3. Crea le distanze che lei tenta sempre di accorciare: per esempio evita di raccontarle troppe cose, evita di confidarti con lei o inevitabilmente continuerà a cercarti in modo assillante.

4. Utilizza qualche piccolo escamotage: declina qualche invito, fingiti molto impeganta nel caso dovesse presentarsi improvvisamente a casa vostra.

Ricorda sempre di essere educata e gentile, prendendo le distanze riuscirai ad arginare il "ciclone suocera" senza stress e senza tensioni.