Amore e Sesso Tips
Amore e Sesso Tips

Cosa fare se non ti piace il fidanzato della tua migliore amica

E se la tua migliore amica perdesse la testa per un autentico idiota? Ecco come comportarsi...

E se la tua migliore amica perdesse la testa per un autentico idiota? Ecco come comportarsi...

Alzi la mano chi, almeno una volta, non ha avuto nulla da ridire circa le frequentazioni sentimentali delle proprie amiche. Può capitare infatti che la propria migliore amica scelga di frequentare un ragazzo che proprio non si riesce a sopportare.
Vediamo come comportarsi in questi casi.

Ma è davvero così antipatico?

E' la prima domanda da porsi, dando all'altra persona il beneficio del dubbio: prima di esprimere un giudizio bisogna essere davvero sicuri di ciò che si pensa.
Se quindi il lui in questione si dimostra davvero antipatico, procedi così:

- Mai confessare, almeno inizialmente, la tua antipatia; ciò ti metterebbe in disparte, ti farebbe comunque apparire in cattiva luce.

- Non parlare male della coppia alle loro spalle: se lui muove in te una particolare apprensione, l'unica cosa che puoi fare è tentare di frequentarlo il meno possibile.

- Non "tramare" alle spalle della tua amica per far sì che la loro relazione giunga a un capolinea.

- Nonostante l'antipatia per lui, mai trascurare le amicizie e l'amica in questione. E' bene starle vicino, ascoltarla se ne ha bisogno, facendole avvertire il proprio affetto e la propria vicinanza.

- E' concesso ammettere di provare un'antipatia per il ragazzo in questione, solo se l'amica pone esplicitamente questo quesito. Ed è bene ricordarsi che quando si confessa qualcosa le motivazioni di ciò devono essere cosistenti: una persona non può essere considerata antipatica senza ragione.

Quando si tratta di vita sentimentale, bisogna sostenere le proprie amicizie nel modo giusto e soprattutto con maturità. Se la tua migliore amica frequenta un ragazzo che non ti piace, fai il possibile per conoscerlo e restale comunque vicino.. con un pizzico di pazienza in più.

 Foto © Sebastian Gauert - Fotolia.com