Amore e Sesso Tips
Amore e Sesso Tips

Come respingere le avances del proprio capo

Ricevere delle avances dal proprio datore di lavoro può essere alquanto imbarazzante, tanto da non sapere come reagire. Imparalo con noi!

Ricevere delle avances dal proprio datore di lavoro può essere alquanto imbarazzante, tanto da non sapere come reagire. Imparalo con noi!

Sul lavoro si vive a stretto contatto con altre persone ed è normale che, talvolta, si vengano a formare dinamiche affettive o addirittura sentimentali. Ma che fare se, a provarci, è il proprio capo? La situazione, se non ricambiata, non può che rivelarsi imbarazzante.
Vediamo come declinare le avances e continuare il proprio rapporto di lavoro in modo sereno.

Anzitutto bisogna fare un distinguo: c'è chi assume atteggiamenti non veri, solo per ridere, per distendere il clima lavorativo e fare due risate e chi invece fa dell'ufficio un terreno di caccia (sfruttando il fascino "dell'uomo di potere"). Prima di agire individua a quale "specie" appartiene il tuo boss.
Ciò non significa che la prima delle due categorie debba essere accettata più della seconda: le donne sul posto di lavoro vanno sempre rispettate. Solo prima di comportarsi di conseguenza è bene capire con chi si ha a che fare.

- Se fa il galante: se con te si dimostra più gentile che con le altre, ti porge la sedia, il cappotto, o compie altri gesti di galanteria non sobbalzare ma accettali senza disagio.

- Se ti fa domande inopportune sulla tua vita privata, sdrammatizza, rispondi con una battuta e mostra un certo distacco. Il modo migliore per allontanare un corteggiatore non desiderato è senz'altro quello di ignorarlo, di non aprirsi e di mantenere una certa distanza.

Se si fa avanti in modo spudorato? Un po' di imbarazzo è normale, sarebbe strano il contrario! Respira profondamente e digli che no, non c'è speranza tra voi. Se hai un fidanzato parla spesso di lui: il capo recepirà il messaggio all'istante.

- E se insiste? Se non c'è rifiuto che tenga aumenta le distanze e se la situazione si fa pesante affrontalo: parlagli e manifestagli le tue perplessità. Il luogo di lavoro deve trasmettere tranquillità, positività: se una persona vive con disagio il momento di recarsi in ufficio al mattino, a risentirne sarà il lavoro. Faglielo presente e capirà.

 

© Minerva Studio - Fotolia.com