Sesso
Sesso

Come affrontare serenamente l'intimità dopo il parto

Spesso dopo il parto è difficile tornare a vivere l'intimità in modo sereno e appagante. Impara a farlo con la ginnastica addominale.

Spesso dopo il parto è difficile tornare a vivere l'intimità in modo sereno e appagante. Impara a farlo con la ginnastica addominale.

Dopo il parto il corpo di una donna vive un periodo nuovo, si rivoluziona, vive degli squilibri che la portano ad approcciarsi diversamente a certi ambiti della vita.
Uno di questi è l'intimità di coppia, che spesso può venire a mancare o può risultare difficoltosa rispetto al periodo pre-gravidanza. Non bisogna scoraggiarsi ma impegnarsi a tornare a viverla al meglio: ecco come migliorare la sessualità dopo il parto grazie alla ginnastica addominale.

Il metodo Reprocessing Soft Fitness

Si chiama così la ginnastica addominale ideata da un medico belga, Marcel Caufriz,  appositamente per le donne reduci dal trauma di un parto.

Non si tratta di una vera ginnastica ma di una serie di esercizi addominali che aiutano a migliorare l'ossigenazione dei tessuti e la circolazione in zona pelvica riducendone la sofferenza: ciò permette di ottenere delle contrazioni uterine più forti durante l'orgasmo aumentando il senso di piacere.

Inutile aggiungere che oltre a migliorare la zona pelvica al suo interno, questo tipo di ginnastica riduce l'adiposità localizzata sul girovita, tipica del dopo gravidanza.

Come si fa?

Per eseguire questo training è necessario l'aiuto di istruttori esperti e certificati: per ora è una tecnica ancora poco diffusa in Italia, che approda con un primo workshop a Firenze con un seminario di tre giorni, dall'1 al 3 giugno presso il Centro di Medicina Osteopatica di Firenze.