Matrimonio
Matrimonio

Le migliori 5 proposte di matrimonio in TV

Cinque proposte di matrimonio delle serie TV che non possiamo dimenticare.

Cinque proposte di matrimonio delle serie TV che non possiamo dimenticare.

La nona stagione di MasterChef passerà alla storia come quella con il finale più dolce: Antonio Lorenzon, 44enne di Bassano del Grappa che ieri sera si è portato a casa un premio da 100.000 euro e la possibilità di pubblicare un libro di ricette, ha scelto il momento della vittoria per chiedere la mano del suo compagno, Daniel.
Quale miglior occasione per ringraziarvi tutti per essermi stato vicino, per l’amicizia. Questo è un giorno molto particolare per me perché ho ricevuto questa gloria, e altrettanta gloria voglio trasmetterla a una persona che nella vita ha creduto in me e mi ha reso la persona che sono. Voglio che questo sia un momento speciale. Mi vuoi sposare?”: sono state queste le parole che ha rivolto al compagno, con il quale sta da ben 18 anni, inginocchiandosi con un anello in mano.

Le cinque indimenticabili proposte di matrimonio delle serie TV

Nel vedere i due futuri sposi emozionarsi davanti alle telecamere, anche noi detrattricii del talamo nuziale, che difendiamo a suon di convivenze e nubilato l’anulare della nostra mano sinistra, alla fine abbiamo versato qualche lacrima. Fazzolettino alla mano, ci sono tornate in mente alcune proposte di matrimonio memorabili delle serie TV: eccone 5 che non potevamo fare a meno di condividere.

5. How I met You Mother - Robin, Ted e l’anello

Tutti si ricordano la proposta di matrimonio (attenzione spoiler) di Barney a Robin, ma in quanti ricordano la divertentissima scena nella quale Robin è a cena con Ted e si ritrova con un anello di fidanzamento nel suo calice di champagne? La reazione non è di certo delle migliori: inorridita dall’idea di ritrovarsi nel bel mezzo di una proposta di matrimonio, sta quasi per andarsene quando... sorpresa! Il cameriere aveva portato il bicchiere al tavolo sbagliato. La proposta era riservata alla ragazza del tavolo accanto. Ted non la prende molto bene. Quello che forse non tutti sanno è che l’anello era davvero destinato alla ragazza del tavolo accanto: con la complicità dei produttori, infatti, una delle comparse aveva orchestrato una proposta di matrimonio assolutamente unica.


 4. Grey’s Anatomy - Dereck e Meredith

Impossibile non ricordare la proposta di matrimonio di una delle coppie più romantiche delle serie TV: Meredith e Dereck di Grey’s Anatomy. La proposta del Dottor Stranamore è davvero singolare: la dichiarazione d’amore avviene in un ascensore tappezzato da tutti i casi clinici che i due hanno seguito e risolto insieme, la testimonianza più bella del loro legame, quella di salvare vite umane. "Dici di essere cupa e torbida, ma non è un difetto, è una forza, una forza che fa di te quella che sei. Non mi metterò in ginocchio, non ti farò nessuna domanda, io ti amo Meredith Grey e voglio passare il resto della mia vita con te”: in effetti, non serve mettersi un ginocchio né tantomeno avere un anello quando ricevi una proposta così.

>>LEGGI ANCHE: "I 10 film romantici più belli di sempre."

3. Big Bang Theory - Leonard e Penny

Devo cominciare a prendere decisioni ponderate. Sulla mia vita. Potremmo sposarci”: la proposta di matrimonio che Penny fa a Leonard parte così e continua in un modo davvero esilarante. Sembra tutto meno che una dichiarazione d’amore e ricorda i tempi delle prime cotte, quando ci si metteva insieme scrivendo su un biglietto “Ti vuoi mettere con me?”. Poi però arriva il colpo di scena finale: Leonard aveva comprato un anello da un po’ e la sua proposta non può far altro che colpire di sorpresa Penny, emozionandola.


2. Una mamma per amica - Lorealai e Luke

Il modo in cui la serie TV riescono a ribaltare alcuni cliché ci piace davvero: il matrimonio di Lorelai e Luck è il momento che noi fan aspettavamo fin da subito e non poteva essere più bello di così. La proposta arriva da Lorelai e, dopo pochi secondi di smarrimento iniziale, Luke non ha assolutamente bisogno di pensare perché il “Sì” si è già fatto spazio tra le sue labbra.


1. Friends - Monica e Chandler

Se non l’avete mai vista, preparatevi a un eccesso di glucosio perché la proposta di matrimonio di Monica e Chandler è una delle più romantiche di sempre. "Io credevo che importasse che cosa dire o dove l’avrei detto, ma poi ho capito che l’unica cosa che conta è che tu… che tu mi rendi più felice di quanto avessi mai potuto immaginare. E se tu vorrai, io passerò il resto della mia vita a renderti altrettanto felice. Monica, vuoi sposarmi?”. Se esistessero uomini come Chandler, forse a quest’ora saremmo tutte già sposate.

Scommetto che alla fine anche le più dure e meno sentimentali hanno versato qualche lacrima con queste indimenticabili proposte di matrimonio. Era impossibile non farlo!

Foto apertura: Nadezhda Prokudina - 123.RF