Matrimonio
Matrimonio

Matrimonio in spiaggia: 10 location da sogno

Matrimonio in spiaggia: 10 fantastiche location da scegliere per il vostro giorno super speciale.

Matrimonio in spiaggia: 10 fantastiche location da scegliere per il vostro giorno super speciale.

Organizzare un matrimonio in spiaggia può essere molto piacevole, ma richiede del tempo e soprattutto una grandissima organizzazione. Tra i costi, la scelta della meta (in Italia o all’estero?), l’allestimento e il ricevimento le cose alle quali pensare di certo non si fanno mancare.

Il primo punto per capire come fare a organizzare un matrimonio in spiaggia non è tanto sapere come vestirsi, ma la scelta della location nella quale direte per sempre (sì spera per voi) sì. Ecco una selezione di 5 località straniere e 5 destinazioni italiane che potrebbero fare al caso vostro in questa occasione unica.

10. Matrimonio in spiaggia alle Maldive

Photo Credit: unsplash.com

Quando si pensa a un matrimonio in spiaggia, probabilmente le Maldive sono la prima destinazione che viene in mente. Atolli incantevoli, mare trasparente, sabbia bianca e atmosfera perfetta per rendere questo giorno indimenticabile. Consigliatissimo il resort Four Seasons Laanda Giravaru: vista sul mare, in mezzo alla natura incontaminata, ma con i comfort di una struttura dotata di ogni cosa, persino una Spa.

9. Matrimonio in spiaggia alle Seychelles

 

Photo Credit: unsplash.com

Le Seychelles sono un’altra location da favola dove organizzare vostro matrimonio in spiaggia. Tra spiagge di sabbia bianca finissima, palme e mare limpido, è situato l’hotel Paradise Sun. Come suggerisce il nome stesso, si tratta di un piccolo paradiso artificiale in mezzo a una riserva naturale ricchissima di vegetazione e specie animali.

8. Matrimonio in spiaggia ai Caraibi

 

Photo Credit: unsplash.com

Se si parla di mare e spiagge incantevoli, i Caraibi sono senza dubbio nella lista. Per il vostro matrimonio in spiaggia, un buon consiglio è l’isola di Antigua e, nello specifico, l’Hermitage Bay Antigua che lascerà tutti i vostri amici a bocca aperta.

7. Matrimonio in spiaggia a Bora Bora

Photo Credit: unsplash.com

Nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico, tra le isole della Polinesia francese, troviamo Bora Bora. Una struttura assolutamente degna della vostra considerazione è l’Intercontinetal Thalasso & SPA: la location perfetta per trascorrere momenti di relax e rendere perfetto il vostro matrimonio in spiaggia.

6. Matrimonio in spiaggia nelle isole Mauritius


Photo credit:Topyti on VisualHunt.com / CC BY-ND

Terminiamo la classifica delle location internazionali con le incredibili isole Mauritius, situate nell’Oceano Indiano. Tra le bellezze paesaggistiche del territorio è incastonato il Residence Mauritius, una perla che riuscirà sicuramente ad arricchire la vostra giornata.

5. Matrimonio in spiaggia in Italia, a Capri

Photo Credit: unsplash.com

Per quanto riguarda le location più gettonate per il matrimonio in spiaggia in Italia, Capri è una vera garanzia. Tra le varie strutture presenti spicca La Canzone del Mare, uno stabilimento con vista sul mare e sui celebri Faraglioni, dotato di piscine, spiaggia privata, solarium e (addirittura) un pontile privato dove svolgere la cerimonia.

4. Matrimonio in spiaggia in Sardegna

Photo credit: specchio.nero on Visual hunt / CC BY-SA

La Sardegna è una regione in cui ogni angolo riesce a sorprendere: la location consigliata per il vostro sogno d’amore è il Chia Laguna di Cagliari, nel sud dell’isola. Meravigliosi tramonti sulla spiaggia, un mare che si tinge di mille sfumature di blu e la sensazione di essere nel posto giusto per vivere un momento di pura magia.

3. Matrimonio in spiaggia a Ischia



Photo Credit: morguefiles.com

Un hotel a 5 stelle, l’Albergo della Regina Isabella, con tanto di terme e una Spa: un altro posto per dare un tocco di romanticismo in più al vostro matrimonio sulla spiaggia. Se siete appassionati di cinema avete anche un motivo ulteriore per sceglierlo: ci sono state celebrità del calibro di Maria Callas e Alberto Sordi.

2. Matrimonio in spiaggia a Pozzuoli

Photo credit: luigi Borrone fotografo per passione on VisualHunt / CC BY-NC

La Campania non smette mai di stupire in termini di luoghi spettacolari in riva al mare: nel golfo di Pozzuoli troviamo il Kora Events, un hotel con una struttura architettonica incantevole, una piscina panoramica e un accesso diretto alla spiaggia dove si potranno svolgere le vostre nozze.

1. Matrimonio in spiaggia in Liguria

Photo Credit: pixabay.com

La Liguria è si estende quasi totalmente sul mare, quindi scegliere una location per il matrimonio in spiaggia non è così semplice. Sulla riviera di levante, nel cuore del celebre golgo di Camogli, si staglia l’Hotel Cernobbio di Dogi. Una piscina in riva al mare e un curatissimo parco fiorito lo rendono una struttura da considerare assolutamente se abitate da quelle parti.