Sesso
Sesso

Posizioni per fare l'amore: le 5 preferite dagli italiani

Quali sono le posizioni per fare l’amore che piacciono di più agli italiani? Scoprilo in questa top 5.

Quali sono le posizioni per fare l’amore che piacciono di più agli italiani? Scoprilo in questa top 5.

Ognuno di noi ha almeno un paio di posizioni per fare l’amore che preferisce rispetto alle altre: i nostri corpi reagiscono infatti in modo diverso a seconda del modo in cui i nostri organi sessuali vengono stimolati e alcune posizioni sono indubbiamente più propizie al raggiungimento dell’orgasmo. Ci sono, comunque, alcune posizioni per fare l’amore preferite presenti nella lista di tutti gli italiani: vediamo un po’ quali sono in questa top 5!

5. Da dietro (Doggy Style)

Un immancabile classico che agli uomini piace da impazzire perché possono osservare il sedere della donna che si muove mentre la penetrano. Questa posizione risveglia un po’ gli istinti primordiali e spesso gli uomini si lasciano andare del tutto spingendosi sempre più in profondità in modo violento e incontrollato. Per questo, piace tantissimo.

4. L’amazzone

La donna è seduta a gambe aperte sull’uomo che sta inerme, completamente disteso. Si tratta di una posizione nella quale la donna ha un ruolo dominante, perché è lei a muoversi e a fare tutto per far godere se stessa e il proprio uomo. Il fatto di essere totalmente in balia della donna è un elemento che agli uomini fa letteralmente perdere i sensi. 

3. Chiave e lucchetto

La donna è sdraiata su un fianco, il partner la penetra da dietro e lei torce il proprio corpo volgendosi verso di lui. In questo modo ha un contatto visivo diretto con il partner durante il rapporto e i due possono raggiungere un’armonia perfetta, di movimenti e respiri.

2. Da seduta

L’uomo è seduto a gambe chiuse o aperte e la donna si posiziona sopra di lui. Può scegliere di farlo mettendosi faccia a faccia con il proprio uomo, oppure lasciare che sia il lato b a stimolare l’uomo durante la penetrazione. Gli italiani la adorano perché la puoi fare praticamente ovunque!

1. Il cucchiaino

I due amanti sono distesi su un fianco, in posizione fetale. L’uomo scivola dentro la donna delicatamente e, anche se la penetrazione non è così profonda come per altre posizioni sessuali, l’intesa e la sensazione di benessere raggiunte fanno comparire il cucchiaino nella top 5 delle posizioni per fare l'amore preferite dagli italiani.


Siete d’accordo con questa classifica? Vi riconoscete anche voi in queste 5 posizioni? Scriveteci qual è la vostra preferita in assoluto!