Come e dove si festeggia un anniversario di matrimonio o di fidanzamento? Non importa dove, basta che ci sia un bel carico di romanticismo, passione e creatività.
Come e dove si festeggia un anniversario di matrimonio o di fidanzamento? Non importa dove, basta che ci sia un bel carico di romanticismo, passione e creatività.Per alcune persone, l’anniversario è un giorno importantissimo. Quasi quanto il compleanno o quello della nascita dei figli. Ricordarsi il giorno in cui tutto è iniziato è un modo per valorizzare il tempo trascorso insieme. Scandirlo, perché certi rintocchi ti risuonano dentro più forte rispetto al ticchettio (monotono, ripetitivo e sordo) delle ore passate con il resto del mondo. Se stai cercando delle idee per festeggiare il tuo anniversario di matrimonio o di fidanzamento, queste righe potrebbero darti qualche spunto e aiutarti a celebrare il vostro A.M.O.R.E. (ma non dimenticate di "omaggiarvi" a vicenda anche tutti gli altri giorni).
1. A come… andiamocene via da qui
Dove andare per l’anniversario di fidanzamento? Un fuga romantica dalla città può essere quello che ci vuole, soprattutto se avete bisogno di uno spazio per ritrovare un po’ di passione, persa tra gli scaffali della ruotine e del "ce l’ho con te perché hai sempre qualcosa da recriminare e ha scordato il motivo per cui ci siamo scelti".
2. M come… momento relax, è quello che ci serve
Sono tanti i casi in cui la vita di coppia viene un po’ deteriorata dallo stress quotidiano. Dai problemi lavorativi a quelli di salute (fisica e mentale), la relazione si trasforma dal luogo in cui godere di un privilegio non da poco - quello di condividere il proprio tempo con una persona che ci ama nelle nostre imperfezioni - in una discarica maleodorante e decadente in cui sfogarsi.
L’anniversario di fidanzamento o matrimonio può quindi diventare il pretesto per recuperare un po’ di tranquillità. Anche una giornata alle terme o una gita in montagna potrebbero fare la differenza e servire a stemperare la tensione.
3. O come… ore da passare insieme, non importa dove
Non è che per l’anniversario di fidanzamento o di matrimonio si debba per forza fare qualcosa di eclatante e cercare location particolari o stellari. Questo giorno così speciale, infatti, si può anche trascorrere in casa. Per esempio, preparando una cena basata sulle sue pietanze preferite e una bella torta (che, se fatta con le tue manine, potrebbe essere ancora più apprezzata).
4. R come… resta con me per sempre
Un’idea che a molte coppie piace tantissimo (ecco, magari non per il primo anniversario di fidanzamento) è quella di regalarsi una fedina, ovvero un anello di fidanzamento. La cosa peggiore che potrebbe succedere è che vi resti il segno dell’abbronzatura quando un giorno dovrete toglierla per sempre (tratto da una storia vera).
5. E come… era una vita che stavo aspettando qualcun* come te
E, restando in tema di "non devi essere per forza in un posto mozzafiato per lasciare senza respiro la persona che ami", ecco cosa potresti fare per rendere questo giorno diverso dagli altri: colazione a letto e una lettera d’amore scritta a mano nella quale tiri fuori tutto il Pablo Neruda che c’è in te. A seguire, sesso bollente e coccole - sempre presenti nel ricettario della felicità.
Immagine di anteprima: freepik