Sesso
Sesso

Farsi le coccole migliora il sesso: ecco perché

Farsi le coccole è uno dei metodi da utilizzare per migliorare il proprio rapporto di coppia, sotto ogni punto di vista, anche quello sessuale.
 

Farsi le coccole è uno dei metodi da utilizzare per migliorare il proprio rapporto di coppia, sotto ogni punto di vista, anche quello sessuale.
 

Come se non ci fossero già abbastanza motivi al mondo per i quali farsi le coccole, ve ne diamo un altro che potrebbe contribuire a far crescere la vostra felicità di coppia: le coccole sono utili e indispensabili anche per migliorare la propria intesa sessuale.

Fare le coccole al proprio partner sessuale dopo aver fatto sesso, infatti, contribuisce ad accrescere ancor di più il godimento provato e a rendere ancora più piacevole il ricordo dell’esperienza vissuta. Per la serie “una coccola tira l’altra”… e fa venire ancor più voglia di stare a letto con la persona che si ama.

Perché le coccole sono importanti tanto quanto il sesso (e lo rendono più speciale)

via GIPHY

Sapete che le coccole possono far godere una donna il 30% in più rispetto alla norma? Sono probabilmente il preliminare più potente che ci sia, meglio delle candele con profumi inebrianti o dei cibi 100% afrodisiaci. Le coccole sono il modo più semplice (tra l’altro, sono gratis!) per stare bene in coppia e migliorare l’intimità.

Sapete cosa succede quando ci si bacia di più, ci si fanno le carezze, ci si abbraccia, ci si struscia prima o dopo aver fatto l’amore? Accade che i litigi diminuiscono in virtù di una (rinata) maggiore capacità di comunicazione e intesa con il proprio partner. Le coccole, inoltre, contribuiscono al rilascio di due ormoni nel nostro corpo – ossitocina e dopamina – che agiscono direttamente sul cervello regalandoci grande benessere. Quindi, grande svendita di coccole a letto d’ora in poi, senza fare sconti!