Sesso
Sesso

Il segreto per stare bene? Fare spesso l’amore

Il sesso curativo: secondo recenti studi fare spesso e bene l’Amore aiuta a restare in forma.

Il sesso curativo: secondo recenti studi fare spesso e bene l’Amore aiuta a restare in forma.

Fare l’amore è probabilmente una delle cose più belle al mondo, ma da oggi farlo spesso e bene non può che giovare alla propria salute.

Secondo recenti studi applicarsi nell’esercizio fisico di coppia sarebbe un ottimo rimedio non solo per il malumore, ma anche per il benessere fisico.

La ricerca è stata fatta presso l’Università di Belfast e secondo i risultati emersi, pare proprio che l’amore e l’orgasmo siano le medicine migliori che esistono in natura.

La regola fondamentale per trarre benefici dal sesso è farlo molto spesso, con regolarità: come quando si frequentano i corsi di fitness in palestra, fare l’amore aiuta a mantenere i muscoli tonici e soprattutto, bruciando diverse calorie, aiuta a mantenere il fisico asciutto.

Di conseguenza, proprio come accade quando si fa attività fisica, il cuore si mantiene robusto, forte e sano, prevenendo così la possibile comparsa di malattie cardiache e grazie al rilascio di serotonina durante l’orgasmo, oltre a restare in forma siamo anche più felici.

Ma non è tutto. Sempre in seguito alle ricerche, si è scoperto che praticare l’amore rallenta l’invecchiamento,  il fisico si mantiene in un certo senso "giovane".

Insomma, fare l’amore aiuta sia il corpo che la mente a mantenersi sani, proprio come quando si segue una particolare cura dimagrante o un programma fitness in palestra, con il vantaggio di sentirsi poi appagati in ogni senso.

Foto @ andreamagnani blog