Amore
Amore

Bacio con la lingua: 5 consigli per lasciare il segno

Qualche suggerimento utile per diventare super esperte di baci con la lingua.

Qualche suggerimento utile per diventare super esperte di baci con la lingua.

Il bacio con la lingua, chiamato anche bacio alla francese, è un momento molto intimo ed eccitante: quando si ama qualcuno, baciarsi con passione è un atto così naturale che viene quasi da ridere nel parlare di tecnica nel bacio.

I consigli per diventare super esperte di baci con la lingua

Conoscere i giusti movimenti della lingua, però, potrebbe essere una buona base teorica per chi sta ancora aspettando l’arrivo del fatidico momento, quello in cui arriverà il bacio perfetto, l’incastro di labbra e lingue che stavate aspettando da un pezzo. 

Ecco allora 5 consigli da mettere in pratica per riuscire a pomiciare ore e ore con la persona che vi fa battere il cuore. 

5. Il riscaldamento

via GIPHY

Come per ogni esercizio fisico eseguito nel migliore dei modi, anche un bacio con la lingua indimenticabile prevede una fase di riscaldamento: non andate subito al sodo, ma iniziate a baciare l’altro muovendo soltanto le labbra. Sapete che proprio sulla labbra ci sono cento volte il numero di terminazioni nervose che abbiamo sui polpastrelli? Non sottovalutate, allora, il potere di un bacio... senza lingua!

4. Pronti, partenza... via!

via GIPHY

Adesso che le vostre labbra si saranno scaldate al punto giusto, è arrivato il momento di tirare fuori l’artiglieria pesante. Iniziate lasciando entrare dolcemente la lingua nella sua bocca e cercate la sua per iniziare a intrecciarle.

3. A tutto gas

via GIPHY

Dopo aver messo in moto questo movimento, si potrà iniziare a stabilire il ritmo e l’intensità alla quale le vostre lingue dovranno muoversi. Non si tratta di una scelta troppo razionale, in realtà, perché una volta che sarete riusciti a ingranare, l’eccitazione crescerà sempre più e l’andamento sarà sempre più accelerato.

2. Stop and start

via GIPHY

Di tanto in tanto, vi suggeriamo di fermarvi, aprire gli occhi, fissarlo intensamente, per poi ricominciare. Potreste, per esempio, alternare i movimenti circolari della lingua nella sua bocca ad alcuni momenti nei quali passate la lingua direttamente sulle sue labbra, mordicchiandole di tanto in tanto.

1. Il tuo bacio è come un rock

via GIPHY

I baci non sono tutti uguali, e il bacio perfetto in realtà potrebbe essere molto influenzato non solo da quello che succede fisicamente durante l’intreccio delle vostre lingue, ma soprattutto dalle sensazioni mentali che il bacio con la lingua sarà in grado di trasmettervi: è un po’ come quella canzone rock che arriva al momento giusto e riesce a sintonizzarvi esattamente sulla stessa frequenza e a farvi vibrare nello stesso modo. E allora let’s rock… and kiss hard!

E se volete lasciarvi ispirare, qui sotto trovate un video con i 10 baci più famosi della storia. Alcuni non sono particolarmente focosi ma, diciamolo, sono praticamente indimenticabili!

Foto apertura: Volodymyr Tverdokhlib - 123.RF