Vita di coppia
Vita di coppia

Come scrivere la bio perfetta su Tinder: consigli ed esempi

Qualche esempio di bio Tinder per non essere troppo banali e, al contempo, non risultare troppo finti.

Qualche esempio di bio Tinder per non essere troppo banali e, al contempo, non risultare troppo finti.

Il profilo Tinder perfetto esiste? Per fortuna no, altrimenti significherebbe che siamo degli automi e non ci renderemmo più conto di quanto sia bella la nostra diversità.

Tuttavia, qualche consiglio per scrivere una bio che non sia del tutto catastrofica magari potrebbe tornare utile. Ecco allora i suggerimenti per lui e per lei per non autoboicottarsi con le descrizioni farlocche.

via GIPHY

Cosa scrivere nella bio Tinder se sei un uomo

Caro uomo che sei su Tinder, la tua bio potrebbe riuscire ad accalappiare tante giovani pulzelle, ma potrebbe anche farle scappare. Per questo motivo, la prima regola della bio su Tinder è che non ci sono regole. Sii onesto e non fingere di essere un intellettuale quando l’ultimo libro che hai letto era per l’ora di narrativa alle medie.

Esempi di bio vincenti

Una bio Tinder, per essere vincente non deve essere copiata. Lascia perdere le frasi da bacio Perugina e metti in moto la tua creatività per creare qualcosa di unico, che ti rappresenti davvero. Un esempio? Prova a descriverti come se fossi una recensione su Amazon… potrebbe essere divertente.

Gli errori da non fare

Tra le frasi che ti consigliamo di non scrivere, ci sono:

  • citazioni di personaggi che proprio non conosci: metti che poi lei vuole approfondire, che figura ci fai?
  • dettagli della tua vita che non sono poi così interessanti: a meno che tu non abbia vinto il premio Strega, evita di dire che sai scrivere senza guardare la tastiera;
  • pregi e difetti: lascia a lei il desiderio di scoprirli… e di scoprirti.

via GIPHY

Cosa scrivere nella bio Tinder se sei una donna

Prima precisazione: è vero che gli uomini non sono tutti uguali, ma le donne su Tinder hanno fortuna anche se lasciano lo spazio dedicato alla descrizione vuoto, e si limitano a mettere una semplice foto profilo.

Esempi di descrizione vincenti

Ad ogni modo, anche per una donna scrivere una bella descrizione può avere dei risvolti positivi, soprattutto se si vuole fare colpo su una persona che abbia gli stessi interessi. Per esempio, una videogiocatrice potrebbe mettere la citazione di un gioco, così come una fan di una saga cinematografica, un dialogo tratto dal suo film preferito.

Errori da non fare

Posto che il consiglio di base rimane sempre quello di essere sé stesse e di non fingersi chissà chi, cercate di:

  • non esagerare con i dettagli: non c’è affatto bisogno di scrivere la taglia del reggiseno o quante volte al giorno ci si lava i denti;
  • essere simpatiche, ma senza scadere nel banale.

via GIPHY

Altri trucchi Tinder per aumentare i match

Un ottimo modo per aumentare i match su Tinder consiste nel collegare il proprio profilo Tinder all’account Spotify, in modo tale da partire con una buona base: se vi piacciono gli stessi gruppi, è già un ottimo punto di partenza!

Le migliori frasi per far colpo su Tinder

Sulla base di tutto quello che abbiamo detto fin qui, non scriveremo delle frasi che potranno aiutarvi a rendere perfetta la vostra bio di Tinder, altrimenti vi renderemmo solo degli stampini tutti uguali agli occhi degli altri. Guardatevi allo specchio e pensate a chi siete veramente: se riuscirete a scriverlo senza fare errori di grammatica, ecco, farete già una gran bella figura!