Amore
Amore

Come organizzare una caccia al tesoro romantica

Caccia al tesoro romantica: qualche consiglio per stupire il proprio innamorato.

Caccia al tesoro romantica: qualche consiglio per stupire il proprio innamorato.

San Valentino si avvicina ed ecco che nella testa fa capolino la solita domanda: cosa gli regalo? Quando si sta insieme da tanto tempo le idee originali si assottigliano e la paura di fare qualcosa di ripetitivo si fa sempre più grande. Perché non provare, allora, con una caccia al tesoro romantica?

Sì perché in fin dei conti mica si può solo organizzare una caccia al tesoro per bambini: la caccia al tesoro romantica può dare maggiori soddisfazioni, anche perché può aiutare a rispolverare gli angoli più belli della relazione, spesso sepolti dagli acari del tempo. Ecco qualche spunto per stupirlo come non avete mai fatto prima d’ora.

Sorprese romantiche per il mio lui: che caccia al tesoro sia

via GIPHY

Ci sono davvero tanti modi per dire ti amo che superano di gran lunga la capacità (o l'incapacità) di riuscire a manifestare i sentimenti con le parole: una caccia al tesoro romantica è senza dubbio uno di questi. Se volete partire da qualcosa di semplice perché avete poco tempo a disposizione e poco budget, potete cimentarvi in una caccia al tesoro in casa.

Preparate dei biglietti con delle frasi per la caccia al tesoro: possono essere citazioni, ricordi di esperienze che avete vissuto insieme, indovinelli, rebus, messaggi in codice con rimandi a situazioni o persone che siano soltanto vostri. Ogni busta deve contenere un indizio per trovare l’ultima, quella più importante. Quella che potreste usare come momento per dirgli qualcosa di romantico guardandolo negli occhi, per esempio.

Esempi di caccia al tesoro per adulti

via GIPHY

La caccia al tesoro romantica si può trasformare in una piccola gita alla riscoperta dei luoghi più importanti che hanno segnato la vostra relazione. Potreste coinvolgere anche qualche amico: invece della semplice busta, sarà lui a fare al vostro lui il quiz da risolvere per arrivare all’indizio successivo. Oltre alle semplici buste, potreste anche prevedere dei piccoli regali. Tutto dipende, ovviamente, da quanto vi è possibile spendere. Potreste, per esempio, lasciare i regali impacchettati alla cassa dei negozi nei quali li avete comprati, chiedendo alla commessa di turno di partecipare anche lei al vostro gioco.

Un altro suggerimento per rendere più interessante la caccia al tesoro potrebbe essere quello di trasformarla in qualcosa di stuzzicante, con l’idea di concludere la serata insieme sotto le lenzuola. In questo caso, potreste creare un percorso erotico in casa, fatto di piccoli regali che serviranno a riscaldare l’atmosfera. Per esempio, si potrebbe trattare di qualche vostra foto in lingerie sparpagliata qua e là, un nuovo completino intimo super sexy, un audio nel quale gli sussurrate qualche zozzeria, una bottiglia di spumante e due calici per festeggiare… la tappa finale sarà, ovviamente, la più bella.

Foto apertura: Vasyl Dolmatov © 123RF.com