Amore
Amore

Vacanze di coppia, separati: i pro

Quali sono i principali vantaggi del fare vacanze di coppia separati? Ve ne suggeriamo alcuni... Validissimi!
 

Quali sono i principali vantaggi del fare vacanze di coppia separati? Ve ne suggeriamo alcuni... Validissimi!
 

Il momento di andare in vacanza rappresenta una questione controversa per molte coppie: andiamo insieme o ognuno passa le ferie come più desidera e poi ci si rivede al rientro? Non esiste una risposta univoca alla domanda: le coppie già in crisi potrebbero scoppiare del tutto durante la stagione estiva, complice proprio il distacco.

Allo stesso tempo, potrebbero incontrare in vacanza l’occasione per ritrovare un po’ di pace e tornare a stare bene insieme. Dato che le vacanze estive si aspettano tutto l’anno e sono il momento nel quale si riesce a fare ciò che più si desidera, il primo problema - fonte di innumerevoli litigi - nel quale si incappa è quello di riuscire a trovare una meta che piaccia a entrambi. Ci sono, comunque, altre motivazioni per le quali è meglio non andare in vacanza insieme: eccone alcune.

Vacanza di coppia separati: perché farle

  • Le vacanze non devono avere il compito di salvare una coppia da una crisi, ma al contrario quello di farci staccare la spina. Un momento di pausa dall’altro potrebbe aiutare a vedere le cose dalla giusta distanza e risolvere in modo semplice incomprensioni che da vicino sembrano montagne da scalare.
  • La vacanza è meglio farla da separati se farla insieme diventa solo un favore che si sta facendo all’altro: non c’è niente di peggio che passare il resto dell’anno a rinfacciare all’altro che lo si è fatto soltanto per lui/lei. L’entusiasmo nel partire deve essere condiviso, altrimenti non ha senso neanche fare le valigie.

via GIPHY

  • Le vacanze separate costituiscono un momento di arricchimento per le coppie, che avranno più voglia di raccontarsi quanto vissuto alla fine del viaggio e di passare del tempo insieme.

via GIPHY

  • Infine, una vacanza di coppia da separati potrebbe essere quell’occasione mancante ormai da tempo di ritrovare i propri spazi, il proprio ritmo, la propria individualità che, durante l’anno, per un motivo o per un altro, si perdono per strada. Fare le cose insieme è bellissimo, ma bisogna sempre riuscire a ritagliarsi un po’ di tempo tutto per sé.

Foto di apertura di ninamalyna © 123RF.com