What's New
What's New

Le coppie felici alzano l’ago della bilancia: ecco perchè

Secondo alcuni recenti studi le coppie che sono innamoratissime tendono ad ingrassare; al contrario, chi si separa, inevitabilmente perde peso. Ecco perché.

Secondo alcuni recenti studi le coppie che sono innamoratissime tendono ad ingrassare; al contrario, chi si separa, inevitabilmente perde peso. Ecco perché.

Avete mai notato che le coppie felici, non solo hanno una marcia in più... Ma anche qualche chiletto? Ebbene, secondo recenti studi, è stato appurato che coloro i quali vivono una situazione sentimentale felice, tendono a far impennare l'ago della bilancia, al contrario di chi si separa.

Alcuni psicologi hanno voluto studiare 160 coppie di persone appena sposate e, dopo un periodo di circa 4 anni, hanno constatato che quelle più felici erano anche quelle piu grassottelle

D’altra parte non è un mistero che arte culinaria e amore, per rimanere in tema di nozze, si “sposano” bene: la maggior parte delle mogli, appagate dal loro partner, adorano cucinare manicaretti di ogni genere e, dato che l’anima gemella l’hanno ormai trovata, perché rinunciare alle delizie del palato?

Per lo stesso identico motivo, ma all’inverso, i separati tendono a dimagrire fortemente: questo accade perché, nella sfera psicologica ci si sente in qualche modo “rifiutati” dall’altro e quindi si dimagrisce per piacere maggiormente, e sperare di trovare, quanto prima possibile, un’altra persona che possa far battere di nuovo il cuore.

L’esempio lampante di donne bellissime che, subito dopo le nozze si lasciano andare tra pigiamoni di flanella e bigodini in testa, perchè sostanzialmente pensano di aver trovato l’anima gemella e quindi di non dover più apparire perfette in ogni senso.

Le persone separate, invece, dimagriscono visibilmente non solo per una sofferenza personale, ma anche perchè sperano che apparire in gran forma, possa essere un modo per riconquistare prima la fiducia in loro stesse e poi anche in altri.

Foto © Edyta Pawlowska - Fotolia.com