Moda
Moda

Francesine: tutte le novità dell’autunno-inverno 2018-2019

Le francesine (o stringate) si confermano le calzature must della stagione invernale. Scopri i modelli più trendy di questo autunno-inverno 2018-2019.

Le francesine (o stringate) si confermano le calzature must della stagione invernale. Scopri i modelli più trendy di questo autunno-inverno 2018-2019.

Calzature ideali nelle mezze stagioni, alternativa perfetta a stivali e stivaletti nel periodo invernale: le francesine (o scarpe stringate) sono diventate ormai un pezzo cult che non si può non avere nella scarpiera.

Ogni anno i brand di moda le rilanciano e le propongono sempre in nuove versioni e a voi non resta che individuare qualche nuovo modello da aggiungere alla vostra collezione di scarpe.

Da quelle classiche in pelle a quelle con le borchie, dai modelli in vernice o con platform passando per quelle dai riflessi metallizzati: ecco tutte le novità per l’autunno-inverno 2018-2019.

5. In pelle con le frange

 

Un post condiviso da Alberto Bressan (@albertobressan_official) in data:

Le francesine più facili da portare sono quelle classiche nere in pelle, che quest’anno sembrano essere tutte accomunate da un dettaglio, le frange. Stanno bene con tutto e sono super versatili: dai jeans ai vestiti, di giorno e di sera, puoi abbinarle a qualsiasi look.

4. Con le borchie

Chi vuole aggiungere un tocco grintoso al proprio look può contare sulle francesine con le borchie, modelli piuttosto semplici arricchiti con piccole borchie argentate o dorate. Si trovano praticamente in ogni collezione, da quelle griffate a quelle low cost.

3. In vernice

Non importa quali francesine saranno di moda, di una cosa puoi essere sicura: sugli e-shop e sugli scaffali dei negozi troverai sempre i modelli in vernice! Non a caso, anche quest’anno i brand non si sono smentiti e le hanno inserite nelle collezioni. Perfette con jeans e pantaloni così come con abiti e gonne: sono l’ideale in ogni momento della giornata.

2. Francesine platform

 

Un post condiviso da Damalu Scarpe e Accessori (@damalushoes) in data:

Per chi non vuole mai fare a meno dei tacchi, ma non vuole neanche rinunciare alla comodità, ecco le francesine con platform che coniugano alla perfezione comfort e stile. Sono un modello che si può tenere ai piedi tutto il giorno, guadagnando centimetri preziosi senza però patire le pene dell’inferno.

1. Francesine argentate

In una stagione in cui bagliori e luccichii la fanno da padrone, potevano forse mancare le francesine dai riflessi metallizzati tra le novità per l’autunno-inverno 2018-2019? Perfette per illuminare i look total black e per aggiungere po’ di brio alle mise invernali, saranno le protagoniste indiscusse dei tuoi look.

Foto di apertura: olkay © 123RF.com