Beauty
Beauty

Skincare giapponese: i 7 step per avere una pelle perfetta

I 7 rituali di bellezza previsti dalla skincare giapponese da seguire passo dopo passo.

I 7 rituali di bellezza previsti dalla skincare giapponese da seguire passo dopo passo.

Secondo la beauty routine coreana per avere pelle morbida e incarnato perfetto basta seguire alla lettera i suoi ormai famosissimi 10 step, ma lo sapevate che la skincare giapponese, il nuovissimo beauty trend che sta letteralmente facendo impazzire le beauty addicted di mezzo mondo, promette addirittura di ottenere gli stessi risultati con soli 7 gesti quotidiani?

Sebbene abbiano delle cose in comune, i rituali di bellezza di queste due beauty routine sono diversi: quelli previsti dalla skincare giapponese sono di meno, si tratta di trattamenti molto mirati e hanno un solo obiettivo: eliminare le rughe e avere una pelle da porcellana.

Come avere un viso fresco, liscio e luminoso come quelle delle ragazze giapponesi? Ecco i 7 step da seguire per avere una pelle semplicemente perfetta!

beauty routine giapponese

Foto: dolgachov / 123RF Archivio Fotografico

1° step – L’olio vegetale

Secondo la skincare giapponese il primo passo per avere una pelle da far invidia a chiunque è quello di massaggiare, per qualche minuto, una piccola quantità di olio vegetale sul viso asciutto e poi risciacquare con acqua tiepida. Potete provare con olio di mandorle, di cocco, di argan…vanno tutti benissimo.

2° step – Il latte detergente

Dopo aver eliminato ogni traccia di olio vegetale dal viso, per eliminare ogni impurità e i residui di trucco, è il turno del latte detergente che, oltre a struccare, consente di idratare a fondo la pelle.

3° step - Il tonico

A questo punto, secondo la skincare giapponese, è fondamentale l’uso del tonico. Basta mettere un po’ di prodotto su un dischetto di cotone e applicarlo per bene su viso e collo.

4° step – Il siero

Prodotto must della beauty routine orientale, il siero, da scegliere in base al proprio tipo di pelle e ai piccoli problemi che si vogliono correggere. Anche una minuscola quantità di prodotto, da picchiettare delicatamente sul viso, può fare la differenza.

5° step – Il contorno occhi

Immancabile il contorno occhi, da stendere delicatamente con movimenti circolari. Da quello anti-rughe a quello anti-occhiaie: è fondamentale individuare il prodotto più adatto alle proprie esigenze.

6° step – Crema viso

Dopo aver applicato il contorno occhi, si può passare alla crema viso, un prodotto che non può mancare mai in ogni beauty routine che si rispetti.

7° step – Protezione solare

Le ragazze giapponesi riescono ad avere una pelle così perfetta perché non prendono mai il sole e anche in inverno utilizzano prodotti ad altissimo fattore di protezione. Se anche voi volete evitare la comparsa delle prime rughe o ridurre a zero il rischio che appaiano le macchie scure, munitevi di un’adeguata protezione solare prima di subito!

Foto: gpointstudio / 123RF Archivio Fotografico