Moda
Moda

Scarpe autunno 2020: 6 modelli per 6 donne

Ballerine rosse, stringate total black, décolleté dai riflessi metallizzati: ad ognuno la sua scarpa! Ecco i modelli top da non lasciarsi sfuggire quest’autunno.

Ballerine rosse, stringate total black, décolleté dai riflessi metallizzati: ad ognuno la sua scarpa! Ecco i modelli top da non lasciarsi sfuggire quest’autunno.

Le sneakers per il tempo libero, le francesine per l’ufficio, le décolleté per le serate speciali: con l’arrivo di una nuova stagione ogni scusa è buona per regalarsi un nuovo paio di scarpe e di sicuro anche quest’anno non mancheranno occasioni in cui sfoggiare i nostri modelli preferiti.

Le sfilate di moda ci hanno già anticipato quali saranno le scarpe dell’autunno 2020 più gettonate e tra nuovi arrivi e qualche novità il nostro portafoglio rischia di essere davvero messo a dura prova! Come fare per non dilapidare un patrimonio investendo su tutti i nuovi trend per l’autunno-inverno 2020? Basta fare una piccola selezione e scegliere solo quelle che rispondono alle proprie specifiche esigenze.

Le tendenze scarpe autunno 2020

Tra i modelli di tendenza che porteremo ai piedi da qui fino alla fine dell’inverno, stivaletti pitonati, stivali al ginocchio con il tacco largo, ballerine animalier: le alternative tra cui scegliere sono così tante che c’è il rischio di andare in tilt! Ma non preoccupatevi vi aiutiamo noi a scegliere quelle giuste!

I modelli più belli 

Dando un occhio alle ultime novità già arrivate sugli scaffali dei negozi e dando uno sguardo ai modelli preferiti delle influencer, abbiamo selezionato per voi alcune delle più belle da scegliere in base ai vostri gusti, alle occasioni in cui pensate di sfoggiarle o anche solo in base al vostro mood!

Scarpette rosse per chi cerca l'amore

Foto: yoox.com

Sperando che siano di buon auspicio per chi è ancora in attesa del grande amore, queste ballerine rosse - colore della passione - sono ottime da portare con abitini e gonne iper femminili ma perfette anche solo con un semplice paio di jeans e un felpa.

Scarpe eleganti per le feste d'autunno

Foto:yoox.com

Tra i grandi must che non possono mancare nella scarpiera, un paio di décolleté. Modelli come questi, con il tacco a spillo e dai riflessi metallizzati, vi torneranno molto utili per le prime feste autunnali ma anche più in là, per i party natalizi.

Scarpe da trekking per una gita sui boschi 

Foto:zalando.it

Se a breve avete in programma una nuova avventura nei boschi, per ammirare il foliage in tutta la sua bellezza o per dedicarvi alla raccolta delle castagne, vi servono le scarpe giuste. E cosa c’è di meglio di un paio di stivaletti da trekking!

Scarpe nere per l'ufficio 

Foto:zalando.it

Passepartout che vi farà sempre comodo per completare alla perfezione i look per l’ufficio, un paio di scarpe nere. Per noi le stringate maschili sono sempre una certezza: perfette con pantaloni a sigaretta e blazer coordinato ma anche con gonne midi e camicetta o con fluttuanti abiti midi.

Scarpe da ballo per una serata danzante 

Foto: zalando.it

Anche per scatenarsi sul dance floor servono le scarpe adatte. Trovare un modello che coniughi perfettamente comodità e stile sarebbe il massimo e proprio per questo noi vi suggeriamo di investire su un paio di décolleté con il tacco largo che slanciano la silhouette senza farvi soffrire troppo!

Scarpe anfibi per esaltare la tua femminilità 

Foto: Zara

Ideali per sdrammatizzare i look più femminili, gli anfibi, le classiche calzature che salvano la vita (e il look) soprattutto in quelle giornate in cui non fa altro che piovere dalla mattina alla sera!

Foto apertura:  Mariia Boiko-123RF