Beauty
Beauty

SOS occhi stanchi: come avere uno sguardo sempre giovane in 5 mosse

Per prevenire la comparsa di borse, occhiaie e rughe nel contorno occhi bastano alcuni gesti quotidiani. Ecco quali.

Per prevenire la comparsa di borse, occhiaie e rughe nel contorno occhi bastano alcuni gesti quotidiani. Ecco quali.

Freddo, stanchezza e stress sono i peggiori amici della nostra pelle e, il più delle volte, sono la causa del più brutto dei risvegli, quello che evidenzia sotto ai nostri occhi la comparsa di borse e occhiaie. “Ci pensano correttore e fondotinta a rimediare”, direte voi, eppure basterebbero alcuni semplici gesti quotidiani per prevenire occhi stanchi e segnati da stress e agenti atmosferici.

Ecco 5 mosse per mantenere lo sguardo sempre giovane:

5. Struccare bene gli occhi

Credit: donnaclick.it

Per prevenire la comparsa di borse e occhiaie sotto agli occhi, è fondamentale struccare correttamente una così delicata parte del corpo. Evitate salviette struccanti e prodotti particolarmente aggressivi e preferite latti detergenti delicati o, meglio ancora, acque miscellari che, oltre a purificare la pelle, hanno il vantaggio di decongestionarla.

4. Applicare una crema perioculare

Credit: bellezzaesalute.it

Quando al mattino e alla sera andate ad idratare la pelle del viso, ricordatevi di applicare anche una crema perioculare o un contorno occhio nutriente, liftante e che doni elasticità alla pelle di questa zona.

3. Scegliere prodotti solari specifici

Credit: silhouettedonna.it

Quando vi esponete al sole, ricordate di applicare dei prodotti protettivi specifici intorno agli occhi, in questo modo non solo eviterete le scottature, ma allontanerete anche gonfiore e comparsa di rughe precoci.

2. Fare impacchi con aloe e camomilla

Credit: pourfemme.it

Se state cercando un rimedio fai da te per combattere il problema degli occhi stanchi, provate a fare 1-2 volte al giorno degli impacchi con la camomilla o con l’aloe. Oltre ad essere una piacevole coccola, soprattutto nei mesi freddi dell’anno, aiuterete i vostri occhi a sfiammarsi e sgonfiarsi in fretta.

1. Dormire di più

Credit: ladyo.it

Dormire poco e male è tra le principali cause della comparsa di occhiaie, borse e rughe. Per ovviare al problema degli occhi stanchi, dunque, cercate di dormire di più, almeno 8 ore a notte.