Beauty
Beauty

Matrimonio in vista? Tutte le tendenze beauty delle invitate

Il portale Treatwell ha condotto un'indagine sulle tendenze beauty che vanno per la maggiore tra gli invitati ad un matrimonio. Ecco quali sono.

Il portale Treatwell ha condotto un'indagine sulle tendenze beauty che vanno per la maggiore tra gli invitati ad un matrimonio. Ecco quali sono.

Vi siete mai domandate quali siano le tendenze beauty di chi va ad un matrimonio? Treatwell – il più grande portale europeo di prenotazione online di trattamenti di bellezza e benessere – ha condotto un’indagine su questa tematica tra gli italiani e ne sono uscite delle belle.

E allora scopriamo quali sono i trattamenti ai quali poche donne sono disposte a rinunciare prima di partecipare a un ricevimento e fino a quanto le italiane sono disposte a spendere in occasione di un avvenimento tanto speciale.

In prima linea c’è la cura dei capelli che devono essere impeccabili!

Il 50,04% delle donne non rinunciano ad andare dal parrucchiere per fare piega o acconciatura in prossimità di un matrimonio, mentre una donna su due (siamo a circa il 51,65%) aggiunge anche trattamenti particolarmente costosi per il grande giorno di amici o parenti.

Passiamo ora ai trattamenti estetici, altrettanto importanti prima di un matrimonio

La ceretta è un must per l’universo femminile (il 37,36% non vi rinuncia) soprattutto per poter sfoggiare abiti corti e leggeri. Al secondo posto c’è la manicure, d’obbligo per il 23,08%delle donne. Meno sono coloro che, invece, investono tempo e soldi nella cura del viso: solo l’1,1% ritiene fondamentale la pulizia del viso e il 2,2% maschere e altri trattamenti specifici per la pelle del viso.

Per il make up, poi, non si bada a spese!

Il 15,38%o delle donne sono disposte a spendere tanto per avere un trucco bello e che resista fino al termine del banchetto. Stando a quando riporta il portale Treatwell, a spendere di più per il proprio look e la propria bellezza, in occasione di un matrimonio sarebbero le donne: la spesa media è tra i 20 e i 100 euro. Più parsimoniosi gli uomini che, nella maggior parte dei casi non superano ii 20 euro.

Ma da chi vanno le donne per farsi belle prima di partecipare a un matrimonio? La maggior parte delle donne – soprattutto delle invitate – va solo e soltanto dal parrucchiere, dall’estetista, dall’onicotecnica di fiducia e cambia abitudini solo se obbligata dalla distanza: se, ad esempio, il matrimonio è in trasferta, a malincuore si affida a degli sconosciuti.

Allora, che ne pensate? Vi ritrovate anche voi in queste abitudini beauty pre-matrimoniali?

Foto Treatwell