Beauty
Beauty

5 tendenze beauty protagoniste della primavera 2018

Tante novità vi aspettano questa primavera: ecco 5 nuove tendenze beauty da provare!

Tante novità vi aspettano questa primavera: ecco 5 nuove tendenze beauty da provare!

La primavera si prepara ad entrare nel vivo e questo significa che è arrivato il momento di darsi da fare. Dal cambio degli armadi alla sistemazione della scarpiera, dallo shopping alla riorganizzazione del beauty case: sono tante le cose da mettere a punto all’inizio di una nuova stagione.

Anche la beauty routine sarà soggetta a delle inevitabili modifiche: alcuni prodotti dovranno essere messi da parte per fare spazio a cosmetici dalle formulazioni più leggere, ombretti, smalti e rossetti dai colori vivaci sostituiranno quelli dalle tonalità più scure e poi ci sono tante nuove tendenze beauty da scoprire, grandi novità che sicuramente avrete voglia di provare nei mesi a seguire.

Dalla pelle effetto vetro alle labbra matte, dalle nail art geometriche agli ombretti metal: ecco 5 tendenze beauty che spopoleranno in questa stagione. Venite a scoprirle nel dettaglio!

5. Glass skin


Credits: https://www.pinterest.com/pin/274297433535767746/

La Corea continua a dettare legge in fatto di skincare. Se anche voi vi siete appassionate e ormai seguite come un mantra le regole della beauty routine coreana sappiate che c’è uno nuovo beauty trend all’orizzonte. Si chiama glass skin, letteralmente pelle come il vetro, una tendenza che ci vuole tutte con una pelle pulita, liscia e super luminosa. Come ottenerla? Dovrete darvi da fare con creme, contorno occhi, sieri e altri trattamenti super idratanti e puntare su un make-up decisamente naturale.

4. Nail art dalle forme geometriche


Credits: https://www.pinterest.com/pin/650207264925043096/

Dopo mesi tristi e grigi, in primavera si sfoggiano sempre volentieri unghie e smalti dai colori vivaci. Se poi volete che le vostre mani siano assolute protagoniste, in questa stagione lasciatevi travolgere dalle nail art dalle forme geometriche. Righe grafiche, pois, cubi e pattern di ogni genere: è la stagione giusta per giocare con i colori.

3. Capelli accessoriati


Credits: https://www.pinterest.com/pin/43910165093055839/

I capelli saranno sotto la luce dei riflettori questa primavera e non basterà avere una piega perfetta per essere al top. Questa sarà infatti la stagione degli accessori per capelli: fermagli, fasce, fiori, cerchietti e fiocchi che andranno ad impreziosire anche le acconciature più semplici e che renderanno sbarazzini anche i look più seriosi.

2. Labbra effetto matte


Credits: https://www.pinterest.com/pin/313774299029264677/

Mettete da parte, almeno per il momento, gloss e rossetti dal finish ultra brillante perché questa primavera le tendenze beauty vogliono labbra colorate effetto matte. Dal rosa al rosso all’arancione: scegliete pure i colori che più vi donano, l’importante è che siano opachi.

1. Ombretti metal


Credits: https://www.pinterest.com/pin/210824826290690071/

Chi l’ha detto che gli ombretti metallizzati sono una prerogativa esclusiva del periodo invernale? Gli ombretti dai riflessi metallizzati in tutte le loro sfumature saranno grandi protagonisti anche in questa stagione. Dai classici bronzo, oro e argento ai più estrosi blu, verde e rosso: parola d’ordine osare!
>>>LEGGI ANCHE: Labbra metallizzate per una primavera-estate rock glam