Beauty
Beauty

Tattoo a 60 anni: esplode la moda dei tatuaggi per signore

Nonne, mamme, zie: l’ossessione per i tattoo coinvolge sempre di più anche le donne over 60. Ecco cosa c’è da sapere su questo nuovo trend.

Nonne, mamme, zie: l’ossessione per i tattoo coinvolge sempre di più anche le donne over 60. Ecco cosa c’è da sapere su questo nuovo trend.

Non solo i giovanissimi: la moda dei tattoo sembra ormai affascinare anche uomini e donne over 50 (e addirittura over 60) e quella che sembrava essere una tendenza destinata a esaurirsi in breve tempo si è invece trasformata in una vera e propria ossessione che dilaga ormai in tutto il mondo.

Si, non avete capito male: sono sempre di più le persone un po’ attempate che decidono di farsi incidere sulla pelle simboli, disegni e le scritte più disparate!

La moda dei tattoo dilaga anche tra le donne over 60

A lanciare il trend ci hanno pensato molti volti noti del mondo dello spettacolo, come Susan Sarandon, che all’alba dei 70 anni si è regalata un tatuaggio al polso; l’attrice Premio Oscar Helen Mirren che in diverse occasioni ha mostrato agli obiettivi dei fotografi il suo tattoo alla mano sinistra; o Fern Britton, la nota presentatrice tv, che a 59 anni ha pensato bene di concedersi il suo secondo tatuaggio!

Foto@Dmytro Zinkevych-123rf.com

E non pensate che si tratti solo di piccoli tattoo che a mala pena si intravedono dai vestiti: la nuova mania vuole donne di una certa età sfoggiare con orgoglio tatuaggi grandi e vistosi, realizzati su ogni parte del corpo!

A confermare questa nuova tendenza, diversi tatuatori che sostengono che sono tantissime le donne over 60 che magari arrivano nei loro negozi solo per accompagnare figli e nipoti alle prese con il loro primo tatuaggio, ma poi si lasciano tentare e finiscono per farsi tatuare anche loro. Un tattoo a quell’età è un vero mezzo di espressione, che consente loro di sentirsi ancora giovani, belle e, soprattutto, al passo con i tempi.

°°° LEGGI ANCHE: Come curare un tatuaggio appena fatto

Quali sono tatto prediletti dalle donne over 60? Si spazia dalle piccole iniziali di figli e nipoti ai disegni dei loro animali domestici; dai segni vichinghi, simbolo di forza ed energia, alle figure mitologiche: ce n’e davvero per tutti i gusti!