Beauty
Beauty

Bellezza globale: il giro del mondo in 10 trattamenti beauty

Un viaggio dei sensi in giro per il mondo, per sentirsi in vacanza anche se si è ancora in città!

Un viaggio dei sensi in giro per il mondo, per sentirsi in vacanza anche se si è ancora in città!

Estate, tempo di vacanze al mare e tour alla scoperta delle meraviglie del pianeta, ma non tutti hanno la possibilità (o la voglia) di allontanarsi da casa e di trascorrere le ferie estive all’estero.

Per tutti coloro che quest’estate resteranno in città, ecco una soluzione: un viaggio virtuale in giro per il mondo davvero particolare che consente di staccare completamente la spina e ricaricare le energie.

In che modo? Prenotando una serie di trattamenti beauty che hanno la capacità di trasportare lontano, far respirare appieno le atmosfere tipiche di mete affascinanti e di far sentire in vacanza pur rimanendo in città.

L’idea è di Treatwell, la nota piattaforma di prenotazione online che consente di prenotare trattamenti beauty di ogni genere, che quest’estate ha voluto coccolare coloro che non partiranno per le ferie estive con una serie di trattamenti di bellezza provenienti da ogni parte del globo.

Dal massaggio Lomi Lomi delle Hawaii al bagno turco di Istanbul: ecco i 10 trattamenti beauty scelti da Treatwell per questo insolito giro del mondo!

10. Hawaii

La prima tappa di questo viaggio dei sensi è Honolulu, con un massaggio Lomi Lomi super rilassante. Questo massaggio infatti si lascia ispirare dal ritmo delle onde del mare ed è perfetto per sbloccare le energie e stimolare le zone linfatiche, la coccola ideale per ritrovare un senso di pace e benessere.

9. California

Abbandonate le isole Hawaii, si vola in California per una bella French manicure o per una ceretta Hollywood che prevede la depilazione integrale dell’inguine.

8. Brasile

Si prosegue poi in Brasile, per una piega alla cheratina, che consente di dire definitivamente addio al tanto odiato effetto crespo e di avere capelli più morbidi, lisci e lucenti. La durata del trattamento varia a seconda della lunghezza dei propri capelli e il risultato è subito visibile.

7. Arizona

Per uno stone massage con cui sciogliere le tensioni e migliorare la circolazione, si fa tappa in Arizona. Forse qualcuno non lo sa, ma è proprio qui che è nato questo antico rituale, praticato sia dagli aztechi che dagli sciamani delle tribù native delle praterie.

6. Scandinavia

Si abbandona poi l’America e si vola in Europa, precisamente in Scandinavia, per due trattamenti di eccellenza: il massaggio svedese, utile per combattere contratture e tensioni muscolari e per sgonfiare gambe e caviglie, e la sauna finlandese, un rituale fondamentale per purificare il corpo ed eliminare le tossine.

5. Turchia

Per un momento di relax indimenticabile, si raggiunge poi Istanbul, per concedersi un bel bagno turco, un vero toccasana per rilassare i muscoli, decongestionare le vie respiratorie ed eliminare tossine e impurità della pelle.

4. Medio Oriente

Il giro del mondo di Treatwell prosegue poi in Medio Oriente per una ceretta araba, modalità di depilazione che prevede l’utilizzo di una miscela a base di zucchero, acqua, miele e limone; e per un bagno rasul, che combina le proprietà curative dei fanghi al potere purificante del vapore.

3. India

Procedendo ancora più a est, ci si ferma in India per una seduta di threading, una nuova modalità di depilazione di viso e sopracciglia che prevede lo strappo dei peli usando un sottile filo di cotone; o per un massaggio ayurvedico, molto utile per ritrovare l’equilibrio dell’organismo.

2. Asia

Immancabile una tappa in Asia dove sono tantissimi i trattamenti beauty da provare: dalla riflessologia al massaggio Tui Na; dalla coppettazione, di grande aiuto per alleviare i dolori articolari e sciogliere le tensioni muscolari, al massaggio con canne di bamboo, fondamentale per stimolare il drenaggio dei liquidi; senza dimenticare il massaggio thailandese o lo shiatsu.

1. Africa

Ultima tappa del giro del mondo di Treatwell, l’Africa, meta ideale per dei trattamenti corpo super idratanti, a base di burro di karitè, per delle maschere all’olio di argan per capelli sfibrati; per i trattamenti viso all’oro 24 carati che assicurano pelle più liscia e luminosa; o per una seduta dal parrucchiere per realizzare delle bellissime acconciature afro.

Foto: 123rf.com