Beauty
Beauty

Font tattoo: 10 idee per il vostro nuovo tatuaggio con scritta

Da quelli celtici a quelli in lingua araba: ecco 10 idee da cui lasciarvi ispirare se da tempo avete voglia di regalarvi un nuovo font tattoo.

Da quelli celtici a quelli in lingua araba: ecco 10 idee da cui lasciarvi ispirare se da tempo avete voglia di regalarvi un nuovo font tattoo.

Chiamateli pure font tattoo, lettering tattoo o tattoo con le scritte, ma ricordatevi di prenderli in considerazione la prossima volta che avrete voglia di regalarvi un nuovo tattoo e sarete in cerca di nuove idee per il vostro tatuaggio.

I font tattoo, oltre ad essere i più gettonati del momento, sono infatti la scelta ideale per chi vuole imprimersi sulla pelle parole, citazioni, frasi significative o testi delle proprie canzoni preferite utilizzando i font più disparati.

Quali sono i font più utilizzati e richiesti negli ultimi tempi? Ce ne sono davvero un’infinità e noi abbiamo provate a selezionare alcuni dei più interessanti.

Dai font tattoo in lingua giapponese a quelli in lingua celtica: ecco 10 idee da non sottovalutare se volete regalarvi un nuovo tatuaggio con la scritta.

10. Lettere gotiche

Per gli amanti del genere, via libera a frasi e scritte realizzate con le lettere gotiche

9. Font celtici

…o in alternativa un font tattoo realizzato con lettere celtiche.

8. Font arabo

Spopola da qualche anno anche i font tattoo con i caratteri arabi…

7. Font graffiti

…così come i tatuaggi contraddistinti da graffiti colorati o in black&white che consentono di esprimere al meglio il proprio lato creativo.

6. 1942 report

Tra i tatuaggi con le scritte più ricercati in assoluto, anche “1942 report” che altro non è che un font tattoo in stile vintage.

5. Corsivo

Particolarmente apprezzati dalle donne, i tattoo con le scritte in corsivo, che consentono di imprimersi sulla pelle brevi frasi d’effetto con un risultato fine e delicato…

4. Stampatello

…ma anche le frasi e le scritte in stampatello sono molto gettonate tra coloro che amano i font tattoo.

3. Font chicano

Da un estremo all’altro con il lettering chicano, un tipo di font indicato soprattutto per chi ama i tatuaggi grandi e vistosi.

2. Lettering traditional

Perfetto per chi non ama i tatuaggi che si fanno notare troppo, il lettering traditional che si presta molto bene ai mini tattoo, da realizzare in piccole parti del corpo, come ad esempio le dita della mano.

1. Giapponese

Di gran fascino anche il font giapponese, un tipo di font tattoo che viene scelto spesso sia dagli uomini che dalle donne.

Già individuato il vostro font preferito?

Foto apertura: rawpixel © 123RF.com