Beauty
Beauty

Mini tattoo: 10 piccole idee che lasciano il segno

Dal disegno della clessidra a quello del ferro di cavallo: ecco 10 mini tattoo irresistibili che non vedrete l’ora di sfoggiare! 

Dal disegno della clessidra a quello del ferro di cavallo: ecco 10 mini tattoo irresistibili che non vedrete l’ora di sfoggiare! 

Per celebrare un momento speciale, per segnare l’inizio di una nuova fase della propria vita, per ricordare una persona cara: sono tanti i motivi che possono spingere a regalarsi un tatuaggio, ma non tutti amano colorare la propria pelle con disegni grandi e appariscenti di cui c’è il rischio di stancarsi presto.

La soluzione? I mini tattoo, tatuaggi mignon a cui anche i più scettici non riusciranno proprio a resistere!

Da fare su nuca, braccia, caviglie e persino sulle dita della mano, i mini tattoo sono la migliore opzione a disposizione per chi vuole imprimersi sulla pelle nuovi simboli, scritte e disegni, ma preferisce optare per qualcosa di poco vistoso.

Tante le idee da tatuare, noi abbiamo selezionato per voi alcuni tra i tatuaggi più belli (e gettonati) che vi aiuteranno a trovare la giusta ispirazione e a scegliere quello che può fare per voi.

Ecco i mini tattoo più carini da provare!

10. Piccole scritte

Una breve parola ricca di significato: se vi piacciono i mini tattoo, probabilmente vi piacerà anche l’idea di imprimervi sulla pelle una piccola scritta, da dedicare a voi o agli altri.

9. Stelle

Se siete delle persone determinate e avete degli obiettivi precisi da raggiungere, un mini tatoo a forma di stella può fare al caso vostro.

8. Clessidra

Per ricordarvi ogni giorno che ogni momento è prezioso e che è bene cogliere l’attimo, potreste optare per una piccola clessidra…

7. Quadrifoglio

…se invece avete bisogno di un piccolo portafortuna da portare sempre con voi, è il quadrifoglio il disegno da scegliere.

6. Uccellino

Per mettere in chiaro a tutti (e a voi per primi) che siete delle persone libere e indipendenti, il mini tatto con l’uccellino è una valida opzione.

5. Corona

Una piccola corona, simbolo di regalità, servirà a ricordare agli altri quanto siete forti, potenti e intelligenti.

4. Piuma

Si presta benissimo ai mini tattoo anche il disegno di una piuma a cui possono essere attribuiti diversi significati: dal desiderio di libertà alla saggezza.

3. Frecce

Perfetta, oltre che per i mini tattoo, anche per i tatuaggi di coppia, la freccia che, specialmente se associata a un arco simboleggia unione e intesa.

2. Acchiappasogni

Per allontanare qualsiasi energia negativa, via libera ai mini tattoo con il disegno di piccoli acchiappasogni…

1. Ferro di cavallo

… invece per augurarsi buona fortuna, basterà il tatuaggio di un piccolo ferro di cavallo rivolto verso l’alto.

Foto di apertura: Ron Sumners -123rf.com