Beauty
Beauty

Alessandra Ambrosio: la carriera, la vita privata, l'amore

Dalle prime esperienze sulle passerelle ai grandi amori della sua vita: ecco qualche curiosità sulla top brasiliana Alessandra Ambrosio.

Dalle prime esperienze sulle passerelle ai grandi amori della sua vita: ecco qualche curiosità sulla top brasiliana Alessandra Ambrosio.

È stata una degli Angeli di Victoria’s Secret, una tra le top model brasiliane più amate di sempre nonché testimonial dei più famosi brand di tutto il mondo: Alessandra Ambrosio vanta una carriera di tutto rispetto e ancora oggi, nonostante abbia deciso di andare in pensione e di abbandonare le passerelle, ha ancora un posto speciale nel cuore dei suoi numerosissimi fan.

Chi è Alessandra Ambrosio

Nata a Echerim l’11 aprile di 38 anni fa, Alessandra Ambrosio è una brasiliana doc ma ha anche un pizzico di sangue europeo: sua mamma infatti ha origini polacche mentre il suo nonno paterno era originario della provincia di Padova.

Cresciuta fino all’adolescenza in una piccola cittadina del Brasile, la bella top model comincia a muovere i primi passi sulle passerelle all’età di 15 anni.

Con il suo fisico mozzafiato e le sue gambe chilometriche non poteva che fare carriera nel mondo della moda ed è così che dopo aver posato per le copertine delle riviste patinate, pian pianino ha cominciato ad essere anche contattata dalle grandi griffe per prestare il suo volto a diverse campagne pubblicitarie.

La carriera

Ha lasciato la sua terra natale quando era ancora una ragazzina e non si è più fermata: la storia di Alessandra è costellata di successi.

Il suo trampolino di lancio è stato il concorso “Elite Model Brasil – Look of the Year” a cui ha partecipato nel 1996 e che le ha aperto ufficialmente le porte del fashion system e ha letteralmente lanciato la sua carriera.

Da quel momento in poi Alessandra Ambrosio non si è più fermata: ha calcato le passerelle dei più importanti stilisti, come Kenzo, Moschino e Dior; ha posato davanti all’obiettivo dei più grandi fotografi ed è stata la testimonial di campagne che hanno fatto la storia.

Dal 2000 al 2017 Angelo di Victoria's Secret

Ma la grande popolarità è arrivata nel 2000 quando Victoria’s Secret l’ha incoronata nuovo “Angelo” della maison.

La passerella di Victoria’s Secret è stata un po’ la sua seconda casa e infatti la bella modella ha sfilato per il noto brand di lingerie per ben 13 anni.

Indimenticabile la sua partecipazione al tour “Angels Across America”, insieme alle colleghe e top model Adriana Lima, Gisel Bundchen e Heidi Klum; la sua uscita, allo show del 2005, con un intimo fatto solo di caramelle o quella del 2011, quando ha indossato un paio di ali realizzate con oltre 100.000 cristalli Swarovski.

Con grande stupore, nel 2017 ha annunciato via social il suo addio a Victoria’s Secret, ma è tutt’ora uno dei volti più amati del brand e il pubblico non l’ha mai dimenticata.

Gli scatti sul Calendario Pirelli

E come dimenticare i meravigliosi scatti che l’hanno vista protagonista del famosissimo Calendario Pirelli.

La prima volta è stata nel 2003, quando ha posato davanti all’obiettivo del fotografo Bruce Weber; la seconda è stata nel 2014 quando è tornata sul set insieme ad altri grandi nomi delle passerelle, come Miranda Kerr, Helena Christensen e Isabeli Fontana.

Le campagne pubblicitarie più famose di Alessandra Ambrosio 

Tantissime le collaborazioni con i più importanti brand che Alessandra Ambrosio ha stretto durante la sua lunga carriera.

Nel 2004 è stata la testimonail della nuova campagna pubblicitaria di Guess, Rocco Barocco, Revlon e Victoria’s Secret.

Poi sono arrivati i contratti con importanti aziende come Calvin Klein, Gap e Giorgio Armani; il 2011 invece è stato l’anno delle campagne di Moschino e Dolce&Gabbana che hanno mandato alle stelle la sua già grande popolarità.

Ha partecipato anche alla campagna di Rimowa e Pinko e a molte altre ancora.

L'amore italiano con Niccolò Oddi 

Tanti gli amori famosi della bella modella brasiliana. Non è passata inosservata la sua storia d’amore con Jamie Mazur, il compagno con cui ha messo su famiglia e dal quale ha avuto i figli Anja e Noah; Il suo presunto flirt con il calciatore Cristiano Ronaldo e poi la relazione con l’imprenditore italiano Nicolò Oddi che dura ancora oggi.

Foto: LaPresse

I due, che fanno coppia fissa da parecchi anni ormai, vengono spesso paparazzati insieme e loro stessi condividono spesso con i loro follower foto e contenuti in cui appaiono felici insieme.

Quanto è alta Alessandra Ambrosio?

Come tante altre colleghe, la modella brasiliana è alta 1,76 cm e con le sue gambe lunghe e slanciate e il suo fisico mozzafiato ha conquistato addetti ai lavori e non solo.

E del resto se è diventata una delle top più famose al mondo è merito anche del suo fisico perfetto, che è sicuramente merito di madre natura ma anche frutto di un rigido regime alimentare e di un fitto programma di allenamento.

5 segreti di bellezza di Alessandra Ambrosio 

Tra i segreti di bellezza della top model, c’è infatti la sua dieta healthy che prevede una colazione abbondante, due spuntini di mezza giornata a base di frutta secca, un pranzo sano e una cena un po’ più leggera.

Oltre alla sana alimentazione, Alessandra Ambrosio dedica anche molto tempo all’allenamento. Le piacciono diversi sport come yoga, nuoto, pilates e pallavolo, ma è il Brazil Butt Lift, un mix tra aerobica, samba e capoeira, la disciplina che ama di più in assoluto.

Impeccabile anche la sua beauty routine in cui non mancano mai sieri anti-age e prodotti a base di vitamina C.

Quanto ai capelli, se vi state chiedendo come fa ad avere quella chioma bella e splendente, sappiate che è tutto merito dei trattamenti nutrienti e delle maschere idratanti che si concede almeno un paio di volte al mese.

Acqua e sapone il suo make-up che specialmente durante il giorno consiste semplicemente in un velo di bb cream con protezione solare, un balsamo labbra colorato e una passata di mascara per valorizzare lo sguardo. Niente di più.