Beauty
Beauty

Laetitia Casta: la carriera e gli amori in 10 foto indimenticabili

Dalle prime esperienze come modella al grande amore con Louis Garrell: info, news e curiosità su Laetitia Casta.

Dalle prime esperienze come modella al grande amore con Louis Garrell: info, news e curiosità su Laetitia Casta.

È considerata una delle attrici più sensuali di sempre, nel corso della sua carriera ha avuto la fortuna di collaborare con registi molto importanti che l’hanno fortemente voluta nei loro film, ma nel suo passato ci sono anche diverse esperienze nel campo della moda e della tv che hanno contribuito a far crescere la sua già grande popolarità: Laetitia Casta ne ha fatta di strada e oggi, a 20 anni di distanza dal suo debutto sul grande schermo, si gode il suo meritato successo.

Laetitia Casta: gli esordi come modella

Era ancora una ragazzina quando a 15 anni, mentre era in vacanza in Corsica con la sua famiglia, viene notata da un fotografo che è rimasto particolarmente colpito dalla sua bellezza. Quell’incontro imprevisto ha stravolto la sua vita che da quel giorno ha preso una piega completamente inaspettata. Laetitia Casta, prima di sfondare nel mondo del cinema, ha infatti lavorato a lungo nel fashion system: ha sfilato in passerella per le maison blasonate, ha posato per le copertine delle riviste patinate e prestato il volto come testimonial di brand importanti come Guess, L’Oréal e Victoria’s Secret.

Quei denti imperfetti che hanno fatto la sua fortuna 

Occhi celesti, labbra sensuali e un fisico mozzafiato che farebbe invidia a chiunque: Laetitia Casta è una bellezza genuina e anche per questo si è fatta apprezzare ed è entrata nel cuore di molti. Donna acqua e sapone che non ha paura di mostrarsi al naturale, l’attrice francese è sempre riuscita ad accettarsi per quello che è e ha saputo trasformare in un punto di forza anche i suoi piccoli difetti. E anche per questo non ha mai fatto ricorso alla chirurgia e corretto i suoi denti imperfetti, che sono poi il suo segno distintivo e hanno fatto la sua fortuna. Come lei stessa ha confessato a VanityFair “La chirurgia estetica non fa per me… la ritengo simile alla distruzione. Non ho voluto neanche mai correggere i denti, voglio che il mio corpo rimanga così com’è. È un impegno che prendo con le altre donne, per dire a tutte: restate voi stesse”.

L'amore con Stefano Accorsi 

Tra le attrici francesi in Italia è stata una delle più chiacchierate anche per via della sua lunga storia d’amore con Stefano Accorsi, conosciuto nei primi anni duemila e rimasto al suo fianco per ben 10 anni. I due hanno condiviso insieme diverse esperienze importanti sia sul lavoro che nella vita privata: hanno calcato insieme i red carpet più prestigiosi, hanno recitato insieme nella pellicola francese “La jeune fille et le loups” di Gilles Legrand e sono diventati genitori di Orlando e Athena, nati rispettivamente nel 2006 e nel 2009.

La figlia Sahteene, così bella, eppure così diversa (da mamma) 

Ma Orlando e Athena non sono gli unici figli di Laetitia Casta, la modella infatti, prima ancora di conoscere Accorsi, era già mamma di Sahteene, la primogenita nata nel 2001 dalla relazione con il regista e fotografo Stéphane Sednaoui. Alta, mora e magrissima, Sahteene fisicamente è molto diversa da mamma Laetitia che è invece bionda e con gli occhi chiari e ha delle forme ben più sensuali e generose, ma le due hanno molto in comune a partire dalla loro grande passione per la moda e un innato senso dello stile.

Letizia Casta e Louis Garrel: la storia d'amore più importante 

Accanto a Laetitia Casta c’è oggi un altro uomo, l’attore francese Louis Garrel con cui ha iniziato una bellissima storia d’amore dopo la fine della sua lunga relazione con Accorsi e che la rende felice da ben 5 anni. Nel 2017 due hanno finalmente coronato il loro sogno e si sono sposati a Lumio, in Corsica, e hanno festeggiato, in presenza di pochi invitati, con una cerimonia top secret in riva al mare.

I film più belli di Letitia Casta 

E le grandi soddisfazioni sono arrivate anche nella vita lavorativa. Laetitia Casta ha partecipato a tantissimi film famosi, alcuni dei quali sono poi diventati un vero cult. Primo fra tutti “Asterix&Obelix contro Cesare” che di fatto ha segnato il suo debutto sul grande schermo. Nei primi anni duemila l’abbiamo vista in ben 4 film francesi, “Les âmes fortes”di Raúl Ruiz", “Rue des plaisirs” di Patrice Leconte, “Errance” di Damien Odoul e “Le Grand Appartement” di Pascal Thomas e poi è arrivata la chiamata per “Nés en 68”, “Visage”, “Derrière les murs” e “Sévère”. Tra i suoi film più belli anche “Do Not Disturb”, “Una donna per amica” del regista italiano Giovanni Veronesi, “11 donne a Parigi” e “L'uomo fedele” che ha visto alla regia il marito Louis Garrel.

La sorella Marie-Ange Casta, che segue le sue orme 

E in famiglia c’è un’altra persona che sta seguendo le sue orme e pian pianino si sta costruendo una bella carriera: parliamo di Marie-Ange, la sorella di Laetitia Casta che è ancora giovane ma vanta già un bel curriculum. Anche lei, proprio come Laetitia, ha iniziato a lavorare come modella e ha collaborato con brand importanti - come Mango, Reebok e Hogan – ma dal 2016 ha cominciato a muovere i primi passi anche nel mondo del cinema. Ha recitato in “Des vents contreires” e “Open at night” e lo scorso anno l’abbiamo vista accanto a Riccardo Scamarcio anche nel film “Lo spietato”.

Foto apertura: LaPresse