Beauty
Beauty

Tutto su Monica Cruz: sorella di Penelope e regina degli affari

Dalla sua grande passione per la danza al rapporto speciale con Penelope: ecco qualche curiosità su Monica Cruz, star di Paso Adelante.

Dalla sua grande passione per la danza al rapporto speciale con Penelope: ecco qualche curiosità su Monica Cruz, star di Paso Adelante.

Ha una sorella famosissima e anche se non gode della sua stessa popolarità, anche lei negli anni si è fatta apprezzare dal grande pubblico: Monica Cruz non ha proprio nulla da invidiare alla sorella Penelope e anche lei è riuscita a farsi strada nel mondo dello spettacolo e a costruirsi una carriera di tutto rispetto. Come del resto ha fatto anche Eduardo Cruz, il fratello minore, che è un cantante e musicista amatissimo.

Monica e la passione per la danza 

Attrice, doppiatrice, imprenditrice ma anche ballerina: non tutti lo sanno ma Monica Cruz ha da sempre una grandissima passione per la danza, passione che ha coltivato sin da bambina e che l’ha portata a studiare in diverse accademie e a fare delle bellissime esperienze lavorative. Per sette anni ha girato il mondo con la compagnia di danza di Joaquìn Cortés avendo la possibilità di esibirsi sui palchi dei teatri più importanti.

Il rapporto con la sorella maggiore Penelope Cruz (3 anni più grande)

A starle accanto c’è sempre stata Penelope Cruz che è la sorella maggiore che per lei è sempre stata un grande punto di riferimento. Come entrambe hanno svelato durante varie interviste, il loro rapporto è unico e speciale e ci sono sempre le une per le altre. Monica, per via della sua incredibile somiglianza con Penelope, ha persino fatto da controfigura alla sorella in dolce attesa in alcune scene de “Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare”. Durante la (chiacchieratissima) gravidanza di Monica è stata invece Penelope a fare da spalla alla sorella e a non lasciarla nemmeno un minuto da sola.

Non solo Paso Adelante: film e le serie tv di Monica Cruz 

A rendere celebre Monica Cruz, la sua partecipazione a “Paso Adelante”, la famosissima serie tv ambientata proprio in un’accademia di ballo, ma l’attrice spagnola vanta nel suo curriculum molte altre importanti esperienze lavorative. L’abbiamo vista in tv nella mini serie “L'inchiesta” e nei telefilm “Águila roja” e “Velvet Colección”, ma anche il cinema le ha dato molte soddisfazioni. “Liolà”, “Caminando”, “Asterix alle Olimpiadi”, “All Inclusive”, “Last hour”, “9 meses” e “Iron cross” sono solo alcuni dei film a cui ha preso parte.

Monica Cruz: gli spot pubblicitari

E oltre ad essere una bravissima attrice e ballerina, Monica Cruz è anche una modella che negli anni ha collaborato con diversi brand e ha prestato il suo volto per un’infinità di campagne. Da quella di Agent Provocateur a quella di Nintendo – fatta insieme alla sorella Penelope – senza dimenticare quelle per altri marchi popolari come Carpisa, Mango, Loewe, Samantha Travasa e altri ancora.

Il senso di Monica Cruz per gli affari 

Per molto tempo presente nella classifica delle attrici più ricche al mondo, Monica Cruz si è sempre data da fare e negli anni ha mostrato di avere grande fiuto per gli affari. Secondo i ben informati il suo conto in banca custodisce svariati milioni di euro che si è guadagnata investendo in una squadra di calcio, lanciando la sua personale linea di make-up e acquistando anche una catena di ristoranti.

Gli amori di Monica Cruz 

Tanti gli amori importanti di Monica Cruz. Per tre anni ha avuto una relazione con Miguel Angel Munoz, conosciuto proprio sul set di Paso Adelante e poi è stata legata anche agli attori Fabián Mazzei e Alex Gonzalez. Ad oggi l’attrice spagnola risulta essere single e in effetti dal 2013, anno in cui è diventata mamma, non si è più saputo molto della sua vita privata.

La figlia Antonella Cruz avuta con l'inseminazione artificiale 

Nel 2013 infatti Monica Cruz è stata al centro di una bufera mediatica per via della sua scelta di diventare madre con l’inseminazione artificiale. Spaventata dal passare del tempo, nonostante non avesse nessuno al suo fianco, l’attrice ha deciso infatti di realizzare il suo sogno di essere mamma in barba a tutte le polemiche che ne sono conseguite. Ed è così che il 14 maggio di quell’anno è nata Antonella, la sua figlia adorata.

Foto apertura: LaPresse