Beauty
Beauty

Calendario dell'avvento beauty: i più belli del 2021

Ci rendono più belle (e ovviamente più felici) in attesa del Natale. È il momento di scegliere tra i calendari dell’avvento beauty, per coccolarci con una piccola sorpresa speciale ogni giorno. Scopriamo insieme i più belli del 2021!

Ci rendono più belle (e ovviamente più felici) in attesa del Natale. È il momento di scegliere tra i calendari dell’avvento beauty, per coccolarci con una piccola sorpresa speciale ogni giorno. Scopriamo insieme i più belli del 2021!

«Il Natale quando arriva arriva!». C’è chi ricorderà questa frase come la battuta di un famoso spot degli anni ‘90, dove Renato Pozzetto brandiva panettoni e scatenava in tutti noi l’attesa del periodo più magico dell’anno. Il modo migliore per sapere quando arriva il Natale, a dire il vero, è assaporarne l’attesa attraverso uno strumento infallibile: un calendario dell’avvento beauty! O, perché no, anche più di uno. Quest’anno siamo state brave e ce la meritiamo proprio una coccola, giusto?

Natale 2021: i migliori calendari dell'avvento beauty

In attesa del Natale, i calendari dell’avvento 2021 ci insegnano la pazienza e ci premiano ogni giorno con una piccola sorpresa, nascosta sotto una casellina numerata con tutti i giorni di dicembre, dal 1° al 24. Da qualche anno, oltre ai soliti calendari dell’avvento pullulanti di dolciumi, sono disponibili anche i calendari dell’avvento beauty: inutile precisare che sono subito diventati i nostri preferiti. Alcuni brand puntano su schemi collaudati, altri realizzano un mix nuovo ogni anno. Per noi, al di là dell’aspetto ludico (che indubbiamente apprezziamo), si tratta di un’occasione per scoprire nuovi prodotti che puntavamo da un po’, ma non osavamo acquistare in taglia intera. Ma anche per lasciarci sorprendere dai nostri beauty brand preferiti e metterci alla prova con nuovi beauty tricks. Quali sono i calendari dell'avvento beauty più belli del 2021? Vediamoli insieme!

Calendario dell’avvento beauty Chanel

Calendario dell'avvento Chanel

Sito Chanel

Un calendario dell’avvento che avrebbe fatto impazzire Marilyn Monroe. Partiamo col botto con N°5 Holiday Calendar, il primo calendario dell’avvento firmato Chanel. Irresistibile a partire dal packaging, tutto bianco (come una magica nevicata natalizia) e ispirato proprio all’inconfondibile flacone del profumo Chanel N°5. Visto nelle storie dei più importanti beauty influencer, è uno scrigno perfetto per custodire ben 27 caselle, tutte numerate, in questo caso specifico, non con i giorni del mese, ma con numeri legati alla storia e all’immaginario della casa di moda parigina. Il 31, ad esempio, è un omaggio a Gabrielle Chanel, che abitava proprio al 31 di Rue Chambon. All’interno troviamo mini taglie di prodotti iconici, oltre a uno smalto Le Vernis in un colore nuovo, a un braccialetto e a una speciale decorazione da appendere all’albero di Natale. Insomma, un calendario dell’avvento beauty da collezione, per vere sognatrici.

Calendario dell’avvento beauty L’Erbolario

Le finestrelle celano 24 segreti di bellezza, da scoprire uno alla volta. Il calendario dell’avvento l’Erbolario 2021 è vestito con i colori delle due nuove collezioni, Rosa Purpurea e Bacche Fiori Legni. Oltre alle mini taglie delle linee profumate più amate, all’interno troveremo un bijou e una casellina “magica” da utilizzare per partecipare alla raccolta punti e al Concorso di Natale. In palio beauty pochette e meravigliosi tappeti intrecciati a mano e dedicati al mondo botanico, da sempre la principale fonte d’ispirazione del brand lodigiano.

Calendario dell’avvento beauty Kiko

A Holiday Fable, vale a dire “una tavola natalizia”. Sciogliendo il nastrino rosso che chiude il cofanetto, si apre un sontuoso ensemble di scatoline, contenenti sia makeup che prodotti per la skincare (alcuni dei quali in formato regular) e accessori di bellezza (pennelli trucco, pinzette e accessori capelli). Non può mancare un rossetto rosso, in due versioni: stick e lip mousse. Per baci favolosi.

Calendario dell’avvento beauty DM

Calendario dell'avvento Balea

Sito DM Italia

Sbarcata in Italia solo da pochi anni, la catena DM ha già conquistato il cuore di tantissimi consumatori, attenti sia al risparmio che alla sostenibilità. In tema di calendari dell'avvento beauty economici, da DM possiamo quest’anno trovare diverse proposte. In particolare, il calendario dell’avvento Balea si chiama Magic is in the Air e contiene prodotti di skincare rigorosamente privi di microplastiche. Per un Natale rispettoso dell’ambiente, oltre che bello e profumato.

Calendario dell’avvento beauty Douglas

Calendario dell'avvento DouglasSito Douglas

Espressamente rivolto al pubblico maschile, il calendario dell'avvento beauty per uomo in vendita nelle profumerie e sul sito Douglas è completo di tutto. Dal packaging grafico e grintoso, è un cubo nero colmo di meraviglie: dagli ovvi prodotti per la barba a una skincare attenta e consapevole, fatta di maschere detox e creme viso energizzanti. C’è persino una pietra pomice: per uomini ruvidi, ma non troppo.

Calendario dell’avvento Kiehl’s

Calendario dell'avvento Kiehl'sSito Kiehl's

Una vera e propria raccolta delle formule più amate, più alcune super novità. Il Natale secondo Kiehl’s è un’attesa piacevolissima per chi ha fatto della skincare una religione assoluta. Chicca delle chicche: la confezione, disegnata dall’artista Marylou Faure con uno stile colorato, originale e festoso.

Calendario dell’avvento beauty Benefit

The More, the Merrier: non potremmo essere più d’accordo! Formula mini, sia nella taglia che nel numero di prodotti (sono 12). Benefit punta sul sicuro, con i prodotti must-have in travel size. Vi rassicuriamo subito: sì, c’è anche il mascara They’re Real!

Calendario dell’avvento beauty Jo Malone

Calendario dell'avvento Jo Malone

Sito Jo Malone

Una box che farà felici le appassionate di profumi. Anzi, per dirla con le parole del brand: «Una scintillante selezione di profumi». Senza dubbio uno dei calendari dell’avvento beauty più esclusivi, dedicato a chi vuole concedersi il lusso speciale di scoprire meglio tutte le fragranze Jo Malone, per trovare proprio “quella” assolutamente perfetta per sé. Un viaggio aromatico tra i best seller, con alcune novità, come il profumo Fico e Fior di Loto.

Calendario dell’avvento Sephora

Calendario dell'avvento Sephora

Sito Sephora

Ci piace perché prolunga la magia del Natale ancora di qualche giorno: Holiday Vibes è il calendario after Xmas beauty di Sephora per aspettare il 2022. Sette caselle, una per ogni giorno dal 26 al 31 dicembre: è questa la formula scelta da Sephora per le beauty addict. Che cosa c’è dentro? Davvero di tutto: maschere, ma anche makeup. Per essere luminose e scintillanti in vista del Capodanno!